> > Antonella Elia: età, vita privata e curiosità

Antonella Elia: età, vita privata e curiosità

ANTONELLA ELIA.

Conoscete davvero tutto della concorrente di Pechino Express Antonella Elia? Scopriamo insieme età, vita privata e curiosità sulla showgirl Antonella Elia.

La quarta puntata del programma televisivo di Rai 2 “Pechino Express“, condotta da Costantino della Gherardesca è andata in onda il 27 settembre 2017 e grazie alla “busta nera” nessuno dei concorrenti è stato eliminato. Grazie a questa scelta non sono stati eliminati #i Maschi, la coppia fondata da Francesco Arca e Rocco Giusti. Nella gara dei 404 Km della puntata i vincitori sono stati #i Compositori, la coppia formata da Achille Lauro ed Edoardo Manozzi. Se non ci fossero stati #i Compositori la tappa sarebbe stata vinta da #le Caporali, la coppia formata da Antonella Elia e Jill Cooper. Durante la puntata è avvenuto un vero e proprio scontro tra Antonella Elia e l’avversario Achille Lauro, il quale ha rifilato una bastonata nel viso alla compagna durante la prova dei “pugni di riso”. Durante questa prova i concorrenti devono stare in equilibrio su un tronco e buttare nel fango l’avversario.

Durante la prova Achille Lauro ha iniziato a prendere in giro la showgirl sfottendola per essere riapparsa in TV solo per lamentarsi. A quel punto Antonella Elia è scoppiata in lacrime e ha affermato: “Mi ha detto sei venuta qui a farti vedere in televisione! Coglione e tu che sei venuto a fare qui? Sono cinque anni che non faccio più l’ospite in tv. Ho fatto teatro, non voglio più fare ospitate”.

Antonella Elia: curiosità

Antonella Elia nasce a Torino il 1° novembre 1963 e rimane orfana fin da piccola da parte della mamma. Antonella è figlia dell’avvocato Enrico Elia, morto quando lei aveva solo quindici anni nell’incidente dove si trovava insieme all’ex calciatore Paolo Barison. Terminata la scuola superiore dove consegue la maturità classica, Antonella si trasferisce a Roma dove studia presso la scuola di Tonino Conte.

Terminata la scuola di Tonino Conte Antonella inizia a lavorare in alcuni spettacoli teatrali e spot pubblicitari. Successivamente nel 1990 diventa la valletta de “La Corrida“, lo storico programma di Canale 5 condotto da Corrado. All’interno del programma Antonella viene confermata nelle edizioni del 1991, 1993 e 1994. Successivamente fa parte del programma di Jocelyn “Cos’è Cos’è” e nel 1991 partecipa al programma “Non è la Rai” condotto da Enrica Bonaccorti.

Nel 1992 presenta con Corrado e Fabrizio Frizzi la nona edizione del “Gran Premio Internazionale dello spettacolo” e su Rete 4 presenta con Luca Barbareschi “Questo è amore“. Tra il 1993 e il 1995 conduce “Pressing” con Raimondo Vianello. Nel 1994 conduce con Mike Bongiorno il “Festival Italiano”e e tra il 1994-1995 conduce su Italia 1 “Karaoke”, assieme a Beppe Fiorello. Nel 1995 dopo aver partecipato al programma “Cuori e Denari” Antonella viene scelta da Mike Bongiorno per condurre assieme a lui “Bravo Bravissimo“, “Ma l’amore si” e “La ruota della fortuna”.

Nel 1996 Antonella conduce si TMC 2 “Diritti al cuore” e l’anno dopo debutta come protagonista nel musical teatrale “La Bella e la Bestia” diretto da Luciano Cannito. Nel 1997 conduce “Zelig” insieme a Claudio Bisio e recita nella fiction televisiva “Caro Maestro”. Nel 1998 è tra i protagonisti del musical “A Chorus Line” diretto da Saverio Marconi e nel 1999 recita a teatro in “Café Chantant” sotto la regia di Tato Russo.

Nel 2002 Antonella va in America e ritornata in Italia partecipa nel 2004 al reality show di Rai 2 condotto da Simona Ventura “L’Isola dei famosi” dove viene eliminata durante la settima puntata. Di quell’esperienza ricordiamo ancora il litigio furibondo avvenuto con la concorrente Aida Yespica. Dopo l’esperienza di Rai 2 Antonella torna alla sua prima passione, quella del teatro. Antonella Elia non ha figli ma è fidanzata da tempo con Fabiano Petricone, anche lui nel mondo dello spettacolo.