Assassin's Creed Origins: data uscita e caratteristiche
Assassin’s Creed Origins: data uscita e caratteristiche
Playstation

Assassin’s Creed Origins: data uscita e caratteristiche

Assassin's Creed: Origin

In questo articolo descriveremo nel dettaglio la nuova versione di Assassin's Creed, con la data di uscita le caratteristiche e il prezzo.

Uno degli hobby preferiti dai più giovani è certamente quello dei videogame. Una passione nata durante l’infanzia che si è arricchita notevolmente con il passare degli anni. Giornate intere rubate allo studio, trascorse insieme agli amici davanti la televisione, a tubo catodico prima e a schermo piatto poi. Con il joystick fra le mani e il gioco preferito in azione sulla console. Dal Nintendo alla playstation 1 e all’Xbox, con il comune denominatore che è stato il divertimento e la gioia di trascorrere alcune ore felici e spensierate. Anche nell’età adulta questo piacevole passatempo rappresenta una valvola di sfogo dallo stress e dai doveri quotidiani, rappresentati da lavoro e famiglia. Il tutto certamente senza eccedere, tenendo conto di una misura invalicabile tra divertimento ed eccessiva assuefazione da questo magnifico mondo videoludico. Sono molti i giochi che hanno avuto un grande successo commerciale, duraturi negli anni e molto apprezzati dai gamer di ogni età.

Tra questi vi è certamente la celebre saga di Assassin’s Creed.

Assassin’s Creed

Si tratta di una serie di videogiochi, prodotti per console e pc, con elementi ampiamente riconducibili sia al genere d’avventura che d’azione. Sono ispirati al romanzo Alamut, scritto nel 1938 da Vladimir Bartolche. Il grande successo di vendita è stato enorme, con oltre 80 milioni di copie acquistate fino ad oggi. Questo è testimoniato dalla trama avventurosa, ricca di suspense e azione, capaci di accaparrarsi l’interesse del pubblico.

L’ambientazione caratteristica consente al videogiocatore di muoversi liberamente, in maniera dinamica e non lineare. Salti temporali che vanno dall’Antico Egitto alle Crociate, dal Rinascimento ai giorni nostri. In essi il comune denominatore è lo scontro tra Confraternita degli Assassini, un gruppo desideroso di liberare l’umanità dalla tirannia, e l’Ordine Templare, con unico fine di controllare la vita degli uomini.

Assassin’s Creed Origins

L’ultimo e decimo capitolo della serie è Assassin’s Creed: Origins, pubblicato da Ubisoft il 27 ottobre 2017.

La vicenda, che descrive le origini della confraternita degli assassini, è ambientata nell’antico Egitto, precisamente durante il regno tolemaico. In questo frangente il personaggio intrapreso dal giocatore è Bayek, un Medjay, abitante della popolazione nubiana del Medja. Questi cerca di vendicare la morte del figlio, visto uccidere dall’Ordine degli Antichi. Il videogioco, prevalentemente di genere avventuroso e d’azione, presenta la novità Origins. E’ un combattimento nel quale il giocatore è costretto a lottare con dei nemici all’interno di varie arene. Il percorso culmina con la boss fight, ovvero il duello finale e conclusivo del gioco.

assassin's creed: origins

Nel 2018 è verrà aggiunta la modalità Discovery Tour. Con essa sarà possibile vagare per il mondo aperto senza dover raggiungere obiettivi, ma col solo intento di osservare le infinite bellezze della civiltà egizia.

Assassin’s Creed origins data d’uscita

Assassin’s Creed: Origins è stato pubblicato il 27 ottobre 2017, disponibile per pc Microsoft Windows, Playstation 4, Playstation 4 Pro, Xbox One.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*