Calciomercato Juventus, Marotta vicino all'accordo con giocatore del Barcellona
Calciomercato Juventus, Marotta vicino all’accordo con giocatore del Barcellona
Calcio

Calciomercato Juventus, Marotta vicino all’accordo con giocatore del Barcellona

Marotta

La Juventus sarebbe pronta ad ingaggiare il fuoriclasse Andrés Iniesta se non rinnovasse con il Barcellona. Tante le operazioni di mercato tra i due club

La sessione di mercato è ufficialmente terminata lo scorso 31 agosto, ma le grandi squadre continuano a lavorare sotto traccia per cercare di mettere le mani sui principali talenti sul mercato. La Juventus è in questi giorni particolarmente attiva. Marotta sta cercando di portare Iniesta in bianconero.

Marotta al lavoro per assicurarsi Andres Iniesta

La suggestione di Iniesta in bianconero si era fatta strada anche durante la scorsa sessione di calciomercato. Il fuoriclasse blaugrana, infatti, ha il contratto in scadenza nel giugno del 2018 e l’idea di vederlo con la maglia della Juventus inizia a stuzzicare l’appetito dei sostenitori bianconeri, che sognano di vedere nella loro squadra uno dei centrocampisti più forti d’Europa. Iniesta, per il mondo Blaugrana “don Andrés“, ha 33 anni ed è stato, con Xavi, il punto di forza del centrocampo del Barcellona e della Spagna per almeno un decennio. Alle prese con un rilancio che passa anche da un ricambio generazionale, Iniesta potrebbe trovare meno spazio tra i catalani.

Da qui l’idea di una nuova esperienza professionale. La Juventus sarebbe una sfida particolarmente gradita al giocatore.

Un simbolo per Barcellona

L’ostacolo è rappresentato da Josep Maria Bartomeu. Il presidente del Barcellona, infatti, spinge per il rinnovo, considerando Iniesta un simbolo del Club. Un rinnovo senza scadenza, la proposta di Bartomeu, che ha espresso il desiderio di vedere Iniesta concludere la carriera con la maglia del Barcellona. “Quando deciderà lui”, ha precisato.

Intrighi di mercato tra Juventus e Barcellona

Quello tra la Juventus e Iniesta è solo una delle piste aperte sull’asse Torino-Barcellona. Rimane infatti aperta la pista Dybala per il dopo-Neymar. Il Barcellona si è visto rifiutare l’offerta da 160 milioni di euro fatta agli ultimi giorni di calciomercato, ma la cosa non lascia tranquilli i tifosi juventini. Complice anche il cambio di procuratore. Nei giorni scorsi Dybala ha scelto di farsi rappresentare dal fratello, che vive a Barcellona, alimentando le voci di un prossimo trasferimento in Catalogna.

L’indiscrezione delle ultime ore è però ancora più clamorosa. Sembra che il Barcellona voglia acquisire non solo i talenti della Juventus, ma anche i suoi strateghi. Gli occhi sono puntati infatti su Fabio Paratici e su Beppe Marotta, considerati gli uomini giusti per il nuovo corso del Barcellona. Sostituirebbero un altra vecchia conoscenza del calcio italiano, Ariedo Braida, protagonista anche dei successi con il Milan di Berlusconi.

Tifosi juventini tra sogni e incubi

I tifosi della Vecchia Signora non possono dormire sogni tranquilli. Da una parte sognano una nuova operazione “alla Pirlo”. Dall’altro rischiano di vedersi portare via non solo il giocatore più talentuoso, ma anche i dirigenti che hanno riportato la Juventus tra i top-club europei. Anche se spesso criticati sui social da una parte della tifoseria, infatti, Marotta e Paratici hanno rilanciato una squadra e una società che veniva da una crisi tecnica e societaria che sembrava essere irreversibile.

Il calciomercato, appena concluso, ha già iniziato ad infiammare fantasie e incubi dei tifosi bianconeri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche