> > Capitali europee: La Valletta

Capitali europee: La Valletta

default featured image 3 1200x900

Fondata nel 1566 dai Cavalieri Ospitalieri, la capitale maltese conta oggi circa 10.000 abitanti. Conserva intatte prestigiose mura cinquecentesche, piazze, cattedrali e palazzi prestigiosi. Nel Museo di St. John sono conservate le tombe marmoree dei Cavalieri di San Giovanni. Ovviamente essendo un...

Fondata nel 1566 dai Cavalieri Ospitalieri, la capitale maltese conta oggi circa 10.000 abitanti.
Conserva intatte prestigiose mura cinquecentesche, piazze, cattedrali e palazzi prestigiosi.
malta61
Nel Museo di St. John sono conservate le tombe marmoree dei Cavalieri di San Giovanni.
Ovviamente essendo una piccola isola il mare è presente in maniera massiccia e gli scorci e i panorami da poter ammirari sono assolutamente meravigliosi.
Sull’isola c’è anche un grande casinò dove tentare la fortuna, stiamo parlando del Dragonara che accoglie i suoi turisti 24 ore su 24.
dragonera
Da vedere gli Auberge, ovvero gli edifici dei cavalieri appartenenti ad una stessa ‘langue’ (i sotto-raggruppamenti geografico-culturali di appartenenza dei Cavalieri di Malta), i Barrakka Gardens che si suddividono in Lower and Upper Gardens, la Sacra Infermeria e Centro Conferenze del Mediterraneo, il Manoel Theatre, il Forte di Sant Elmo e davvero tante altre strutture che fanno di Malta un museo a cielo aperto.
Consigliata la visita all’isola anche per un solo week end.