> > Come curare la pelle secca

Come curare la pelle secca

le creme

Vi sembra di aver provato tutti i tipi di idratanti e di essere gli unici a non aver ottenuto alcun risultato? Ebbene, non è così. Talvolta questi prodotti si limitano a ungere la pelle in superficie e peggiorano l’irritazione anziché curarla. Il miglior modo di evitare questi inconvenienti Ã...

Vi sembra di aver provato tutti i tipi di idratanti e di essere gli unici a non aver ottenuto alcun risultato? Ebbene, non è così. Talvolta questi prodotti si limitano a ungere la pelle in superficie e peggiorano l’irritazione anziché curarla. Il miglior modo di evitare questi inconvenienti è, ancora una volta, scegliere prodotti naturali. Ecco allora come preparare una crema fai da te contro la pelle secca.

Intiepidite l’equivalente di due cucchiai di latte e aggiungete qualche goccia d’olio d’oliva o di mandorle dolci. Mettete il liquido in un flaconcino e agitate bene prima dell’uso. Utilizzate quindi come un normale latte detergente, asciugando alla fine gli eventuali residui con un fazzolettino di carta. Il risultato non sarà solo una pelle perfettamente pulita, ma anche morbida e idratata.