> > Cop28, Giorgia Meloni è arrivata a Dubai: l'incontro con il presidente degli...

Cop28, Giorgia Meloni è arrivata a Dubai: l'incontro con il presidente degli Emirati Arabi

meloni

La premier Giorgia Meloni è sbarcata a Dubai per la Cop28: la accoglie il Presidente degli Emirati Arabi Uniti

Cop28, il summit sul clima delle Nazioni Unite, ha luogo in queste ore a Dubai. La conferenza vede la partecipazione tra gli altri importanti esponenti politici di tutto il mondo, anche del Predisente del Consiglio italiano Giorgia Meloni.

Cop28, l’arrivo di Giorgia Meloni: gli incontri

La leader di Fratelli d’Italia è sbarcata oggi a Dubai dove è stata immediatamente accolta dal presidente degli Emirati Arabi Uniti, Mohamed bin Zayed Al Nahyan, e dal segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres. Il vertice si tiene nella sede della Conferenza The Expo City e prenderà il via dopo la foto di rito dei Capi di Stato e dei Capi di governo riuniti.

Cop28, l’arrivo di Giorgia Meloni: la guerra

Un’immagine molto forte che in queste ore ha ancora maggiore rilevanza se pensiamo ai fatti che coinvolgono il Medio Oriente. Oltre a Meloni, sul volo aereo atterrato ieri a Dubai, c’erano anche il ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin, ma soprattutto un team di pediatri degli ospedali Bambino Gesù e Gaslini. I medici sono stati chiamati dall’Italia per dare una mano ai colleghi del luogo già impegnati da settimane nelle cure dei bambini palestinesi feriti a Gaza.