> > Cristiano Ronaldo, prima e dopo gli interventi

Cristiano Ronaldo, prima e dopo gli interventi

Cristiano Ronaldo Prima e dopo

Cristiano Ronaldo è oggi universalmente considerato un sex symbol, uno dei calciatori più sensuali della storia. Ma non è sempre stato così.

Nonostante oggi Cristiano Ronaldo sia uno dei calciatori considerati più sexy di sempre, al tramonto della sua adolescenza non era certamente così attraente. Durante gli anni in cui ha giocato nello Sporting Lisbona e al suo arrivo al Manchester United l’affascinate Cristiano Ronaldo infatti era molto diverso. Le principali differenze possono essere osservate nella simmetria del volto, nella pelle, nelle rughe d’espressione, nel naso e, soprattutto, nel sorriso. Una parte dei cambiamenti che hanno portato Cristiano Ronaldo a essere l’uomo di oggi è imputabile alla crescita fisiologica che dopo l’adolescenza regolarizza i tratti maschili, ma non tutti: l’atleta è infatti ricorso alla chirurgia estetica.

Cristiano Ronaldo, gli interventi estetici

Cristiano Ronaldo sportling lisbona

Osservando una qualsiasi foto di Cristiano Ronaldo quando giocava allo Sporting Lisbona, dove è approdato a 12 anni ed ha giocato fino al 2003, all’età di diciott’anni, si può notare un’abissale differenza nel volto del campione. Se infatti oggi CR7 è considerato uno dei calciatori più belli e sensuali di sempre, allora non era molto vicino a raggiungere tale risultato: era un ragazzo esteticamente normale, nella media.

Cristiano Ronaldo Manchester

Anche quando è approdato a al Manchester United nel 2003 non era molto diverso: pelle piuttosto grassa, rughe d’espressione vicino agli occhi e sulla fronte, naso a patata, denti un po’ ingialliti e storti. Dal 2003 a oggi i cambiamenti sono stati moltissimi: la sua pelle ora è liscia e perfetta, non ha rughe di espressione, il naso si è rimpicciolito e il suo sorriso è, a dir poco, perfetto.

Possibile che tutti questi cambiamenti siano frutto della crescita fisiologica a cui è andato incontro dopo l’adolescenza? Probabilmente no. Il periodico britannico Sun ha indagato sui cambiamenti del volto di Cristiano Ronaldo, cercando di mettere in evidenza gli interventi di carattere estetico che CR7 ha intrapreso per diventare come lo si conosce oggi.

L’indagine sugli interventi estetici

Il chirurgo estetico conosciuto come “il chirurgo delle star” Alex Karidis ha affermato: “Nel periodo in cui Ronaldo ha giocato nel Manchester United ha sviluppato delle rughette d’espressione sulla fronte. Tuttavia, la sua pelle adesso è liscia e immacolata: ritengo che abbia dovuto sottoporsi a iniezioni di botox ogni quattro mesi per arrivare a questo punto”. Il chirurgo ha stimato il prezzo di tali iniezioni attorno ai duemila euro all’anno. Poi aggiunge: “Lo stesso vale per le rughe attorno al naso e alla bocca. La pelle è più liscia rispetto a prima e ciò è possibile solo grazie al botox”.

Capire come è evoluta la conformazione del naso di Cristiano Ronaldo è, invece, più complesso: “Per il naso, non ne sono sicuro, ma sembra più piccolo di dieci anni fa”, però, aggiunge Alex Karidis si potrebbe anche trattare del semplice “cambiamento naturale del suo viso”.

Cristiano ronaldo

Sul cambiamento drastico dei denti di CR7 il periodico britannico si è rivolto a un dentista, secondo il quale: “Ronaldo è arrivato al Manchester con l’apparecchio, denti radi e leggermente ingialliti. Dopo due anni, il suo sorriso è stato totalmente trasformato dalle fascette, che costano più di 800 euro al pezzo”.

Insomma, il numero sette della Juventus ha speso energie e denaro non solo per le sue prestazioni in campo, ma anche per trasformarsi nel sex symbol di oggi. Tutti i meriti non vanno però regalati alla chirurgia plastica: sicuramente il potenziale principale di CR7 è genetico.