> > Aosta, bimbo di 10 anni cade in minimoto: è grave

Aosta, bimbo di 10 anni cade in minimoto: è grave

Aosta, bambino grave per caduta da minimoto

Un bambino di 10 anni è ricoverato in prognosi riservata ad Aosta dopo essere caduto dalla sua minimoto. Ha riportato danni alla milza.

Un bambino di 10 anni, residente nella valle del Gran San Bernardo in Valle D’Aosta, è ferito gravemente in seguito a una caduta dalla minimoto. L’incidente è avvenuto a Verrès. Il bimbo è stato ricoverato all’ospedale Parini di Aosta, dove viene costantemente monitorato nel reparto di rianimazione. La prognosi è riservata e le informazioni circa il suo stato di salute sono limitate. Secondo le prime indiscrezioni, sembra che abbia riportato danni alla milza. I carabinieri indagano per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Bambino morto in sella a minimoto

Il 28 agosto un bambino di 9 anni, di nome Giuseppe, ha perso la vita in sella alla sua minimoto a Martina Franca, in provincia di Taranto. Il piccolo è morto dopo essersi schiantato contro un muretto con la sua Enduro di 80 cc di cilindrata. Sembra che non indossasse il casco protettivo. I soccorritori l’hanno trasferito all’ospedale di Francavilla Fonatana, dove è morto poco dopo. Alla guida del mezzo c’era il cugino, suo coetaneo, che invece è stato protetto dal casco. Ricoverato all’ospedale Perrino di Brindisi, ha riportato ferite gravi ma non è apparso in pericolo di vita.

Il 30 maggio 2017 al motodromo di Ferriera a Buttigliera Alta, in provincia di Torino, un altro bambino è deceduto a bordo di una minimoto. La vittima è Alessio Aseglio Gianinet, 7 anni. Gli inquirenti che hanno aperto un’indagine sul decesso hanno attribuito l’incidente alla velocità, eccessiva per un bambino di quell’età. Alessio ha perso il controllo della moto in curva ed è caduto. Il casco e le protezioni indossate non sono bastate a evitare il decesso.