Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Terremoto di magnitudo 3.4 nel Lazio, percepito anche a Roma
Cronaca

Terremoto di magnitudo 3.4 nel Lazio, percepito anche a Roma

Terremoto
Terremoto

Scossa di terremoto nel Lazio. Percepita nella provincia di Rieti e a Roma. Magnitudo di 3.4, epicentro a Montenero Sabino

Scossa di terremoto percepita in provincia di Rieti. Un sisma di magnitudo 3.4: così ha precisato in un tweet l’Ingv dopo che una prima stima aveva ipotizzato un range compreso tra 3.4 e 3.9. La terra ha iniziato a tremare intorno alle 19.50: paura in tutto il Lazio settentrionale. Al terremoto si aggiungono le condizioni meteorologiche instabili.

Terremoto nel Lazio

L’epicentro è localizzato a un chilometro da Montenero Sabino e a 10 km di profondità. I sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno localizzato l’epicentro della scossa distintamente avvertita in tutto il reatino e nel Comune di Montenero Sabino, piccolo borgo situato nel cuore della Sabina, dove la gente è corsa in strada.

Torna la paura anche ad Amatrice e nei territori del cratere del sisma del 2016, dove l’ultima scossa si è fatta sentire piuttosto intensamente. Restano drammaticamente indelebili i ricordi del terremoto di Amatrice.

Alle 3:36 una scossa di magnitudo 6.0 con epicentro tra Accumoli e Arquata del Tronto ha fatto tremare la terra, sconvolgendo tutto il Centro-Italia. Accumoli, Amatrice e i comuni limitrofi ne uscirono devastati. Gli immobili lesionati furono 200 mila. E 303 i morti. Si trattava del primo episodio di uno sciame sismico ancora in corso e che nei mesi successivi avrebbe duramente colpito anche Norcia e provocato la tragedia di Rigopiano. Due anni dopo Amatrice e gli altri paesi stanno lentamente tornando alla normalità, ma il terrore resta vivo.

Sono in corso verifiche per eventuali danni sul territorio. La scossa è stata avvertita anche a Roma e in tutto il Lazio settentrionale. Scosse lievi anche nei minuti seguenti, intorno alle 19.53 e 19.56. Tante le segnalazioni sui social. Ondata di tweet e status su Facebook subito dopo la scossa. I numerosi utenti che hanno iniziato a segnalare la leggera scossa avvertita.

Terremoto
© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Asia Angaroni
Asia Angaroni 1477 Articoli
Leva 1996, varesotta di nascita milanese di adozione. Dall’amore per la stampa e la verità alla laurea in Comunicazione. Amante della letteratura e dell’arte, alla ricerca costante di sapienza e cultura. Appassionata di cronaca sportiva e di inchieste, desiderosa di fare della parola il proprio futuro.