> > Coronavirus, ispezione dei Nas dei carabinieri di Cremona nel lodigiano

Coronavirus, ispezione dei Nas dei carabinieri di Cremona nel lodigiano

ispezione nas lodigiano

Gli uomini del Nas hanno effettuato un'ispezione nel lodigiano: l'obbiettivo è comprendere come sia avvenuta la diffusione del coronavirus.

Si è svolta tra martedì 25 febbraio e mercoledì 26 febbraio un’ispezione dei Nas dei carabinieri di Cremona negli ospedali del lodigiano in relazione alla vicenda del coronavirus. Da quanto si apprende, un gruppo di uomini ha iniziato a controllare l’ospedale di Codogno per poi proseguire in quello di Casalpusterlengo e concludere nella notte tra martedì e mercoledì all’ospedale Maggiore di Lodi. L’obiettivo delle ispezioni è comprendere le dinamiche di diffusione del virus.

Coronavirus, ispezione dei Nas nel lodigiano

L’obbiettivo dell’ispezione dei Nas dei carabinieri di Cremona nel lodigiano è quello di ricostruire cosa sia successo con la finalità di prevenire ulteriori contagi da coronavirus. Infatti, pare sia partita dalla Lombardia la rapida diffusione del Covid-19.

LEGGI ANCHE: Tasso di mortalità Coronavirus: i dati per età, sesso e patologie pregresse

Il primo italiano positivo ai test era un 38enne di Codogno che aveva incontrato un gruppo di amici rientrati dalla Cina per una cena. Di lì a poco sua moglie, incinta all’ottavo mese, è risultata a sua volta positiva, così come molte altre persone entrate in contatto con il cosiddetto paziente 1.

Sono dunque partiti dall’ospedale di Codogno, zona rossa ed epicentro del focolaio del virus, i controlli dei Nas nella giornata di martedì 25 febbraio. In seguito i carabinieri hanno raggiunto con le dovute protezioni la struttura di Casalpusterlengo per poi concludere l’ispezione nella notte tra martedì e mercoledì con l’ospedale Maggiore di Lodi. L’altro grande epicentro del focolaio italiano, invece, è il padovano e in particolare il paese di Vo’ Sinistro, dove è morto Adriano Trevisan, prima vittima veneta.