> > Coronavirus, Burioni: "Gente che scappa follia pura"

Coronavirus, Burioni: "Gente che scappa follia pura"

coronavirus

Roberto Burioni in un tweet ha commentato la situazione attuale in Italia, descivendo le reazioni esagerate della gente al coronavirus.

Il medico Roberto Burioni in un tweet ha commentato la situazione attuale in Italia, descivendo con poche parole ma significative le reazioni esagerate della gente al coronavirus.

Coronavirus, il tweet di Burioni

Follia pura“. E’ l’ennesimo tweet del virologo Roberto Burioni che commenta la bozza del decreto attuata ieri riguardo alla scelta di chiudere la Lombardia. “Si lascia filtrare la bozza di un decreto severissimo che manda nel panico la gente che prova a scappare dalla ipotetica zona rossa, portando con sé il contagio. Alla fine- continua il virologol’unico effetto è quello di aiutare il virus a diffondersi. Non ho parole“.

Non solo confonde. Porta la gente a partire dalla Lombardia (e dalle altre province con alto numero di casi) per altre zone, favorendo in modo irreparabile la diffusione del contagio. E’ un comportamento totalmente irresponsabile“-conclude così il suo tweet Burioni.