> > Brescia, Lucia Frigione morta di cancro a 53 anni

Brescia, Lucia Frigione morta di cancro a 53 anni

Lucia Frigione

Lucia Frigione è morta a 53 anni: era volontaria dell'associazione Cuore di Donna, moglie e mamma di tre figli.

Lucia Frigione era una madre di famiglia e un’instancabile volontaria dell’associazione Cuore di Donna. È morta di cancro a soli 53 anni. La donna abitava a Montichiari, in provincia di Brescia. Il tumore sembrava essere stato sconfitto molto tempo fa, ma è invece è tornato, più feroce che mai. I funerali saranno celebrati in data 8 settembre nel duomo di Montichiari alle 15. Lucia risiedeva, per la precisione, mella frazione di Ro, assieme al marito Roberto e ai figli Silvia, Michele e Daniele.

Un cancro ha portato via Lucia Frigione

È stato un cancro a portare via Lucia Frigione, donna di 53 anni residente nella frazione di Ro del comune di Montichiari. Da tempo faceva parte dell’associazione Cuore di Donna, composta da donne operate al seno che sostenevano altre donne malate di cancro. Lucia sembrava aver vinto la sua battaglia contro il male diverso tempo fa. Nonostante i mesi e gli anni impegnati in uno scontro senza requie, il tumore è infine tornato, dando alla donna il colpo di grazia. Lucia era conosciuta nel luogo per le sue innumerevoli attività, tra cui quella di corista della Corale di San Pancrazio.

Le amiche: “Una splendida compagna di viaggio”

Le amiche di Cuore di Donna, all’interno di una breve nota, hanno ricordato Lucia Frigione con tali parole: “Lucia, sei stata una splendida compagna di viaggio, leale e sincera. Sappiamo che ci aspetteranno giorni difficili da affrontare, ma siamo consapevoli che non dobbiamo mollare e che dobbiamo continuare a investire nei progetti a cui tu tanto credevi. Continueremo così, è una promessa: vola alto, proteggici e sostienici”.