×

Covid, Ippolito: “Quarta causa di morte in Italia”

Lo ha dichiarato il direttore scientifico dell’ospedale Spallanzani Ippolito. Il Covid è la quarta causa di morte in Italia.

Ippolito covid quarta causa di morte Italia
Ippolito covid quarta causa di morte Italia

Il virus è la quarta causa di morte in Italia. Lo ha dichiarato il direttore scientifico dell’ospedale Spallanzani di Roma Giuseppe Ippolito. Durante la presentazione del libro “Il senso dell’Insieme”, il direttore scientifico dello Spallanzani ha fatto il punto della situazione sull’impatto del Coronavirus in Italia nell’ultimo anno, non mancando di evidenziare l’importanza del vaccino dichiarando come non veda motivo di non sottoporsi a vaccinazione.

Il direttore Ippolito ha poi lanciato un importante monito alla popolazione dichiarando questa potrebbe non essere l’ultima pandemia.

Ippolito, Covid quarta causa di morte

“Il virus oggi e’ la quarta causa di morte in Italia. Ma ancora non sappiamo perche’ nel nostro Paese abbiamo avuto così’ tanti decessi”. Sono le parole del direttore scientifico dell’ospedale Spallanzani Giuseppe Ippolito che durante la presentazione del libro “Il senso dell’insieme”, ha parlato di come in questo ultimo anno il Coronavirus sia diventato una delle principali cause di decesso in Italia aggiungendo però anche che “Questo deve indurci ad aumentare la ricerca e a cambiare il modello di comunicazione, perche’ se ogni giorno diciamo qualcosa finiamo per smentirci.

Dobbiamo fare ricerca e dire ‘non sappiamo”.

Infine ha citando le parole di Anthony Fauci ha dichiarato: “In occasione delle elezioni di Biden, l’immunologo Anthony Fauci ha detto che è necessario riscrivere un modello di comunicazione e indipendenza della scienza che non sia fatta per apparire tutti i giorni. La pressione data dai casi e dai morti ha portato alla richiesta di interventi, ma abbiamo bisogno di dire ‘non lo so’ e fare ricerca”.

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Valentina Mericio

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora