> > Calcinato, terribile incidente: uomo muore schiacciato nel suo camion

Calcinato, terribile incidente: uomo muore schiacciato nel suo camion

Incidente A4

Morto un autotrasportatore durante un terribile incidente sull'autostrada A4: schiacciato dalle lamiere della cabina del suo camion.

Terribile incidente sull’Autostrada A4 a Calcinato: la vittima, un uomo di 44 anni, ha perso la vita schiacciato nel suo camion.

Terribile incidente a Calcinato

L’incidente è avvenuto sull’Autostrada A4, nel tardo pomeriggio di martedì 16 marzo, intorno alle 18, nel tratto compreso tra i caselli di Brescia est e Desenzano del Garda all’altezza del comune di Calcinato (Bs). La vittima è un autotrasportatore 44enne di nazionalità romena: era alla guida del suo camion quando ha tamponato bruscamente il mezzo pesante che lo precedeva. Le cause sono ancora da accertare. L’urto è stato molto violento: la cabina del camion si è accartocciata su se stessa, intrappolando all’interno l’uomo, che, incastrato tra le lamiere, è morto sul colpo.

Come riporta l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza, sul luogo dello schianto sono intervenuti i sanitari del 118, agenti della polizia stradale e i vigili del fuoco. Questi ultimi sono riusciti, a fatica, a estrarre l’uomo dall’abitacolo per consegnarlo poi alle cure dei soccorritori. Purtroppo, non c’è stato niente da fare: l’uomo è morto sul colpo a causa dell’alta gravità dei traumi riportati nello scontro.

La dinamica dello schianto

Si indaga adesso per chiarire quale sia stata l’esatta dinamica dell’episodio. Tra le possibili cause ipotizzate della mancata frenata si considera un malore, una distrazione o un malfunzionamento del mezzo pesante. Per questo motivo, il camion è stato sequestrato in attesa di eventuali accertamenti.