Cruciverba: fornisce una pregiata pelliccia (7 lettere)
Cruciverba: fornisce una pregiata pelliccia (7 lettere)
Moda

Cruciverba: fornisce una pregiata pelliccia (7 lettere)

pregiata pelliccia
pelliccia

Per chi ama le pellicce un divertente cruciverba che mette alla prova il vostro intuito: quale animale fornisce una pregiata pelliccia?

Chi sa con quale animale si può confezionare una pregiata pelliccia? Per gli appassionati di pellicce proponiamo un divertente cruciverba per scoprire se siete intuitivi e conoscete davvero il mondo della moda. Il periodo invernale è il momento più adatto per indossare le pellicce. Le fashion blogger le sfoggiano sui loro social network e le loro followers le invidiano per i loro abbinamenti. Le pellicce sono un capo must dell’inverno e ne esistono di diverse fatture e prezzi, ma per le più appassionate le pellicce di cincillà sono le più belle e ricercate. Che siano intere, senza maniche, lunghe o giacche le pellicce fatte con le pelli di cincillà sono apprezzate sia dalle giovani che dalle signore.

Cruciverba: fornisce una pregiata pelliccia

Il cincillà è un roditore originario del Sud America, precisamente delle zone delle Ande. Questi piccoli roditori vengono allevati per la loro pelliccia. Questa presenta un pelo sofficissimo che serve loro a mantenere costante la temperatura corporea.

I cincillà non devono avere il pelo bagnato dall’acqua per non sviluppare muffe, ma bisogna pulirli con i bagni di sabbia, si devono rotolare in una sabbia apposita che separa il pelo rendendolo più brillante e pulito.

La pelliccia di cincillà

La pelliccia di cincillà è molto pregiata e si può abbinare in vari modi e si può indossare in più occasioni. Il prezzo della pelliccia varia in base alla qualità e alla provenienza delle pelli dei cincillà, ma anche dalla provenienza dei piccoli roditori, al modo in cui è stata confezionata la pelliccia e per ultimo, ma non per importanza, la quantità di pelle di cincillà utilizzata per creare la pelliccia.

Il prezzo della pelle di cincillà varia in base alle aste, questo quindi può salire e scendere. L’asta che si occupa con maggiore frequenza delle pelli di cincillà e che vende le pelli più belle è la Kopenhagen Fur. La Kopenhagen Fur si occupa principalmente di pellicce e possiede anche un brand che si occupa di vendere sia online che in vari negozi pellicce varie.

Curiosità

Quando si sceglie una pelliccia di cincillà è molto importante guardare il colore.

La pelle di cincillà più pregiata ha il dorso nero, questo sfuma al grigio e al bianco ai lati che devono esserlo totalmente. Se la parte bianca tende al giallino significa che la pelle del cincillà è vecchia e che non è di qualità. Le pelli del cincillà devono essere compatte, ed è necessario controllare che non mostri il cuoio o altre rotture. Inoltre il pelo del cincillà deve essere brillante e folto in modo uniforme.

Quando volete comprare una pelliccia di pelle di cincillà e andate dal pellicciaio è necessario capire se la qualità è buona e per questo dovete chiedere come prima cosa la provenienza delle pelli di cincillà. Se le pelli di cincillà sono certificate e provengono dalle aste è un segno che le pelli sono di qualità e provengono da allevamenti selezionati.

© Riproduzione riservata

1 Commento su Cruciverba: fornisce una pregiata pelliccia (7 lettere)

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche