×

Denise Pipitone, le dichiarazioni di Mariana Trotta: “Silvana non è la donna che ho visto a Parigi”

Mariana Trotta è tornata a parlare del caso Denise Pipitone, confermando che la donna intervistata da Chi l'ha Visto non è quella che ha visto a Parigi.

Mariana Trotta

Mariana Trotta è tornata a parlare del caso Denise Pipitone, confermando che la donna intervistata da Chi l’ha Visto non è quella che ha visto a Parigi. Una foto pubblicata su un giornale aveva acceso la speranza di aver trovato la nomade filmata da Felice Grieco.

Denise Pipitone: le dichiarazioni di Mariana Trotta

Mariana Trotta è tornata a parlare del caso di Denise Pipitone a Mattino 5. La giovane ha spiegato che la donna intervistata da Chi l’ha visto non è la stessa persona che ha dichiarato di aver conosciuto a Parigi, in un campo rom, nel 2018. “Il viso è quasi identico, ma la voce e la corporatura sono diverse” ha dichiarato Mariana. La ragazza ha spiegato di avere altre informazioni su Florina, che però non può rendere pubbliche.

Silvana non è la persona che ho incontrato io. Resto convinta del fatto di aver visto in Francia la persona del video della guardia giurata” ha aggiunto Mariana. La ragazza ha spiegato che è il caso di fare degli approfondimenti sulla ragazza che viveva a Parigi con la persona che ha segnalato. “Penso che viva ancora a Parigi. Le foto sono state analizzate e la somiglianza non l’ho vista solo io.

Sarebbe opportuno fare il test del DNA” ha aggiunto la giovane, che si è mostrata molto contrariata per le critiche ricevute. “Se le segnalazioni si fanno si viene massacrati, se non si parla non va bene” ha voluto aggiungere Mariana Trotta.

Denise Pipitone: il riconoscimento della nomade

Mariana Trotta ha dichiarato di aver riconosciuto la nomade presente nel video di Felice Grieco. Durante la puntata del 16 giugno, Chi l’ha visto ha voluto fare chiarezza su questa segnalazione.

La guardia giurata aveva spiegato di aver riconosciuto la donna filmata a Milano in una foto segnaletica pubblicata da un quotidiano locale. Aveva precisato di aver informato le forze dell’ordine per gli accertamenti. Mariana Trotta aveva dichiarato di aver incontrato quella donna a Parigi, in un campo rom. “Si faceva chiamare Florina e con lei c’era una ragazza che mi disse che non sapeva nulla della sua famiglia d’origine” aveva dichiarato, dopo aver segnalato tutto agli inquirenti. La redazione di Chi l’ha visto è riuscita a contattare la donna della foto pubblicata dal quotidiano. Si chiama Silvana e ha smentito di essere lei la donna del video della guardia giurata, sottolineando che è del tutto estranea alla vicenda. “Non sono io la persona che state cercando” ha dichiarato.

Denise Pipitone: la smentita di Silvana

La foto pubblicata dal quotidiano aveva riacceso la speranza di aver trovato la nomade filmata da Felice Grieco il 18 ottobre 2004 a Milano, vicino ad una bambina, che nelle immagini viene chiamata Danas, molto simile alla piccola Denise Pipitone. “In quel periodo vivevo a Monza e lo posso certificare anche con una multa dei vigili urbani e con le bollette dell’energia elettrica” ha dichiarato Silvana a Chi l’ha visto, smentendo di essere lei la donna del video. I dubbi rimangono ancora, perché Mariana Trotta, dopo aver visto l’intervista, si è resa conto che, per quanto Silvana sia molto simile alla donna che ha conosciuto, non è lei. Dovranno essere fatti degli accertamenti sulla rom incontrata da Mariana a Parigi e sulla ragazza che viveva in quel campo, che le ha confessato di non sapere nulla delle sue origini.

Contents.media
Ultima ora