×

Dieta dell’autunno: come perdere fino a 8 kg in un mese

Seguire la dieta dell'autunno significa consumare cibi tipici del periodo che, non solo aiutano a dimagrire, ma hanno anche altri benefici e vantaggi.

dieta dell'autunno

Le vacanze sono terminate e hanno portato con sé divertimento, leggerezza, ma anche alcuni chili in più che è bene smaltire in vista della stagione autunnale. Per questa ragione, seguire la dieta dell’autunno può essere utile per dimagrire e perdere peso grazie ai tantissimi cibi che si possono portare in tavola e gustare in questo periodo dell’anno. Vediamo in cosa consiste.

Dieta autunno

Le vacanze sono finite da un pezzo, ma bisogna fare i conti con la pancetta e i chili in più che si sono accumulati in questo periodo. Bisogna recuperare la forma fisica smaltendo i grassi e le tossine in eccesso e la dieta dell’autunno può assolutamente essere il regime adatto da seguire per tornare in forma in maniera eccellente e soprattutto sana.

I mesi autunnali, quindi settembre e ottobre sono l’ideale per cominciare a seguire una dieta detox che aiuti a disintossicarsi e a depurarsi da tutte le scorie accumulate tra una cena e un aperitivo in spiaggia. In questo modo si aiuta il fegato a stare meglio e depurarsi, oltre a perdere qualche chilo di troppo. In autunno, lo scopo è depurare l’organismo e disintossicarlo.

Seguire la dieta dell’autunno significa consumare i classici cibi tipici del periodo. La cosa importante è che la dieta sia leggera e ipocalorica in modo da agevolare il dimagrimento, ma anche aumentare e alzare le difese immunitarie in modo da non farci ammalare e influenzare. Molto importante, come consigliano gli esperti, è non saltare mai la prima colazione che deve essere ricca e ben equilibrata.

Nella dieta dell’autunno, è altrettanto importante cercare di consumare alimenti che siano gustosi e leggeri evitando i troppi condimenti che non aiutano nel percorso di dimagrimento e sono deleteri per il fisico. Così facendo, si dimagrisce in maniera corretta e salutare perdendo fino a 8 kg in 30 giorni.

Dieta autunno: cosa mangiare

Con la dieta dell’autunno, se si seguono le giuste regole, è possibile dimagrire e perdere peso in maniera salutare grazie anche ai tantissimi cibi autunnali che si possono portare in tavola. Sono alimenti ricchi di tantissime vitamine e fibre che sono consigliati per un rapido dimagrimento, ma anche per migliorare il benessere psicofisico.

Il mese di ottobre e l’autunno agevolano il dimagrimento dal momento che sono diversi gli alimenti da portare in tavola che aiutano a perdere peso. I frutti di bosco, quali i mirtilli, lampone, sono ricchi di vitamine A, C, ed E, oltre a tantissimi antiossidanti che sono utili per la salute. Insieme ai frutti di bosco, anche le pere e il melograno sono ottimi da consumare in questo periodo.

Sono alimenti che hanno tantissime vitamine, ipocalorici e hanno proprietà idratanti, quindi ottimi per depurarsi. I funghi sono cibi altrettanto freschi, ipocalorici che si possono consumare in tantissimi modi: crudi, lessati oppure come contorno di altri piatti. Molto rinomati e apprezzati perché hanno poche calorie, ma sono ricchi di proteine e vitamine. Insieme a tutta questi prodotti, anche il pesce azzurro oppure i cereali che sono ricchi di fibre.

Nella dieta dell’autunno non può mancare la zucca, l’alimento per eccellenza che è ricca di vitamina A, acidi grassi e Omega 3, antiossidanti e carotenoidi. Vi sono poi anche le rape rosse e l’uva che ha un potente effetto detox, anche se non bisogna abusarne. I kiwi, i broccoli e i cavolfiori stimolano la motilità e transito intestinale aiutando a dimagrire. Si consiglia di prestare attenzione ai condimenti prediligendo erbe aromatiche e spezie come la piperina e la curcuma.

Dieta autunno: miglior integratore

Alla dieta dell’autunno è bene associare un buon integratore come Piperina & Curcuma Plus, a base naturale notificato dal Ministero della Salute, made in Italy di origine italiana. Un integratore raccomandato da esperti e consumatori per le sue proprietà ed efficacia.

Un integratore che velocizza il metabolismo aiutando a dimagrire rapidamente, stimola e migliora l’assimilazione digestiva ed epatica. Sazia aiutando a perdere peso in modo ed evita di abbuffarsi ai pasti principali della giornata. Ha un effetto detox per il fegato, reni e l’intestino mantenendo la forma a lungo.

Possono assumerlo tutti coloro che vogliono dimagrire in modo sano e naturale. Non è indicato a chi soffre di problemi gastrointestinali o alle donne in gravidanza. Privo di controindicazioni o effetti collaterali considerando che all’interno vi sono elementi naturali che sono di prima qualità.

Per chi volesse saperne di più, può fare click qui o sulla prossima immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.

All’interno di questo integratore, si trova la piperina, presente nella capsaicina, quindi nel pepe nero, che stimola il metabolismo aiutando a dimagrire e perdere peso rapidamente; la curcuma, una spezia dal colore giallo e molto usata nella cucina orientale, nota come lo zafferano delle Indie, ha effetto detox ed elimina le scorie e le tossine, infine il silicio colloidale, poco noto che potenzia gli effetti dei due ingredienti essenziali.

Si consiglia di assumerne una o due compresse prima dei pasti con un bicchiere abbondante di acqua.

Considerando l’esclusività e originalità dell’integratore, non si ordina nei negozi fisici o siti di e-commerce, ma soltanto sul sito ufficiale compilando il modulo con i propri dati e inviarlo in attesa della chiamata dell’operatore per la conferma. Un integratore in offerta promozionale al costo di 49€ per 4 confezioni invece di 196€. Per il pagamento, è possibile rivolgersi a Paypal, carta di credito e anche in contanti al corriere.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Contents.media
Ultima ora