> > Dieta e sport per perdere peso: come dimagrire naturalmente

Dieta e sport per perdere peso: come dimagrire naturalmente

dieta e sport

Con una dieta e sport adeguato, ma costante, si possono ottenere risultati ottimali in termini di dimagrimento per una perfetta forma fisica.

Per riuscire a dimagrire in modo naturale e sano, non basta seguire una alimentazione bilanciata e ipocalorica, ma anche praticare sport. Associare dieta e sport permette di tornare in forma in modo salutare senza danni o conseguenze, come spiegano anche gli esperti del settore. Qui proviamo a capire come fare e stabilire il giusto programma.

Dieta e sport

Per poter dimagrire e smaltire i chili in eccesso, è fondamentale unire, non solo una buona alimentazione, ma anche una sana attività fisica. Per questa ragione, il binomio dieta e sport, in questi casi, funziona perfettamente, dal momento che non può esistere l’uno senza l’altro. Si ha bisogno di entrambi questi fattori per riuscire a perdere peso.

Alcuni preferiscono sottoporsi a diete restrittive e rigide per perdere peso, rinunciando a fare sport e c’è chi invece preferisce dedicarsi ad allenamenti quotidiani ed estenuanti continuando a mangiare ciò che desidera e vuole. Come succede spesso, la verità sta nel mezzo e, per perdere peso in modo salutare, è bene associare all’alimentazione equilibrata anche una attività fisica regolare.

Puntare soltanto su un aspetto escludendo del tutto l’altro non aiuta a perdere peso, anzi rischia di far ottenere effetti controproducenti e rischiosi riguardo la salute, come spiega anche l’esperto Sascha Sorrentino. Secondo il professionista, bisogna associare dieta e sport per riuscire a dimagrire.

Se si segue soltanto un regime ipocalorico e ben bilanciato, è possibile perdere peso, ma non nel modo corretto. Una alimentazione equilibrata a base di cibi sani e ipocalorici insieme a una attività fisica da praticare in maniera costante aiuta ad avere un fisico in forma e in salute seguendo i giusti accorgimenti e consigli utili.

Dieta e sport: come fare

In base al parere di Sorrentino, esperto in questo settore, bisogna capire come alimentarsi in modo corretto anche in base ai giorni di riposo e di allenamento. Associare la dieta e sport aiuta a tornare in forma in breve tempo e in maniera naturale. Durante i giorni di allenamento è necessario aumentare anche il fabbisogno di proteine, carboidrati e grassi fino a un 20-30% in più.

Bisogna poi fare una distinzione tra giornate di riposo e di allenamento facendo in modo che non siano identiche. Dopo una fase di allenamento è molto importante valutare attentamente la fase di recupero. Non è mai consigliato allenarsi in maniera eccessiva in quanto si rischia di aumentare la produzione di cortisolo che, a sua volta, causa gonfiore e ritenzione idrica.

Se alla dieta si associa lo sport è importante anche cercare di considerare gli orari in modo da non avere delle difficoltà per quanto riguarda la digestione e il processo metabolico. Mangiare in modo eccessivo prima dell’allenamento non è consigliato poiché si rischia di alterare l’equilibrio della flora batterica.

Bisogna attendere almeno due ore mezzo dopo aver mangiato in modo da completare il processo digestivo, altrimenti si va incontro a conseguenze che riguardano il gonfiore addominale e le problematiche intestinali. A fine allenamento bisogna aspettare mezz’ora prima di concedersi un pasto. Scegliere cosa mangiare dipende anche dal tipo di allenamento, se di forza oppure anaerobico. L’esperto consiglia di personalizzare sempre in modo da variare.

Dieta e sport: integratore dimagrante

Alla dieta e sport, per ottenere una discreta forma fisica, è consigliato associare anche un aiuto, un supporto alimentare che dia risultati duraturi e soddisfacenti nel tempo. Tra i vari integratori alimentari naturali, il migliore per risultati e sicurezza si chiama Aloe Vera Ultra, consigliato da esperti e consumatori per i tanti benefici che dona all’organismo.

Un integratore naturaleche brucia le calorie e i grassi, accelera il metabolismo aiutando così a perdere peso rapidamente. Un metabolismo veloce permette di dimagrire e di migliorare sia l’assimilazione digestiva che la funzionalità epatica. Un supporto che, grazie ai suoi ingredienti naturali, attenua il senso di fame e ha proprietà depuranti dal momento che disintossica il fegato, l’intestino e anche i reni.

Grazie ai benefici riscontrati da esperti e consumatori, è definito come l’integratore naturale del momento. Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine aloe vera ultra

Aloe Vera Ultra è efficace proprio per i componenti naturali che si trovano al suo interno che risultano privi di sostanze dannose e nocive. Infatti, si compone di aloe vera, una pianta che ha benefici per vari aspetti, ma che in questo caso migliora sia la digestione che la funzionalità epatica, favorendo la flora batterica intestinale, oltre a donare energia e un aspetto più sano e il tè verde che scioglie i grassi stimolando il metabolismo in modo da raggiungere la forma fisica in tempi rapidi.

Basta consumarne una o due compresse dopo i pasti insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare i cumuli adiposi evitando che si formino nuovamente.

Questo integratore non è ordinabile nei negozi fisici o siti di e-commerce, ma soltanto qui sito ufficiale della casa di produzione compilando il modulo con le informazioni personali per beneficiare dell’offerta di 4 confezioni al prezzo di 49,99€ invece di 200. Si può pagare con Paypal, carta di credito o anche contanti al corriere alla consegna.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.