> > Direzione Disney Resort sull'aereo a tema "Toy Story"

Direzione Disney Resort sull'aereo a tema "Toy Story"

aereo Toy Story diretto a Disney Resort

La compagnia aerea cinese ha realizzato un aereo interamente a tema "Toy Story" per trasportare i passeggeri diretti al Disney Resort di Shanghai.

La China Eastern Airlines Corporation Limited è la terza compagnia aerea della Cina continentale, con sede principale a Shanghai. Tra i suoi velivoli è recentemente apparso un Airbus A 330 a tema “Toy Story”. Si, proprio il film d’animazione statunitense, che ha fatto sognare milioni di bambini (ma non solo loro) con il suo mondo dei giocattoli. Ovviamente non è stata una scelta casuale, ma è stato realizzato in concomitanza con la nuova apertura del “Toy Story Land”, la prima grande espansione del parco “Walt Disney World Resort” situato a Shanghai.

L’aereo a tema “Toy Story”

Il capolavoro della Pixar, datato 1995 e riconosciuto come una rivoluzione nel mondo dell’animazione (fu il primo lungometraggio sviluppato in computer grafica), è quasi indubbiamente amato da tutti. Tuttavia, i personaggi dei cartoni animati quasi mai si limitano a rimanere sullo schermo: ci vuole ben poco perché vengano trasformati in giocattoli e gadget di ogni tipo, ma chi si sarebbe mai aspettato di vedere lo sceriffo Woody o Buzz Lightyear rappresentati sulla fusoliera di un aereo di linea? Questo aereo, al momento è destinato a trasportare i passeggeri da Pechino a Shanghai, in un’atmosfera sicuramente diversa dal solito. Infatti i personaggi di Toy Story non si limitano ad apparire soltanto all’esterno dell’aereo, ma sono stati completamente personalizzati anche gli interni, dal soffitto, ai tavolini pieghevoli, e perfino gli armadietti per i bagagli rimangono in tema.

Addio ai mezzi asettici

Tuttavia non è la prima collaborazione tra China Eastern Airlines e il Resort Disney, ma già in passato, in occasione dell’inaugurazione del parco divertimenti, la compagnia aerea fece personalizzare tre velivoli Airbus a tema Topolino e Minnie, che vide apparire nella divisa delle hostess anche un cerchietto per capelli a forma di orecchie della topolina più famosa al mondo. D’altronde, già al momento dell’apertura, il parco prometteva di diventare una grande attrazione turistica, tant’è che l’amministratore delegato della Disney, Bob Ider, subito affermò di “esser grato al popolo della Cina per aver abbracciato con tutto il cuore il Resort Disney di Shanghai, per averlo reso davvero unico e averlo reso uno dei parchi a tema di maggior successo che abbiamo mai aperto” e senza dubbio, personalizzare gli aerei diretti al Resort, è un modo decisamente strategico per anticipare ai passeggeri, l’atmosfera a cui vanno incontro.

Qualcosa di simile è stato sperimentato anche in Italia, dalla compagnia di navigazione “Moby”, diventata particolarmente celebre da quando ha iniziato a decorare le enormi fiancate bianche delle navi con alcuni cartoni animati. Un’idea che risulta vincente in quest’epoca in cui le compagnie di trasporti, in questo caso aerei, per esigenze di mercato, propongono mezzi piuttosto asettici in tutto e per tutto.

Tuttavia, questa trovata originale, ha giovato non solo all’estetica del velivolo ma anche gli animi dei passeggeri, i quali probabilmente, torneranno a provare un pò della magia Disney, mentre i fan più accaniti, raggiunta la meta, potranno addirittura trovare a Shanghai un hotel a tema Toy Story.