Asciugamani per la casa casa: dove comprarli e come sceglierli
Dove comprare gli asciugamani
Arredamento

Dove comprare gli asciugamani

Asciugamani per la casa

Gli asciugamani sono degli accessori per la casa veramente insostituibili. E' bene sceglierli con molta cura, secondo le nostre esigenze e i nostri gusti.

Quando si entra in una nuova casa, o si deve rinnovare la biancheria, un acquisto importante è rappresentato dagli asciugamani. Indispensabili per la propria igiene personale di tutti i giorni, in genere se ne possiedono in quantità e dimensioni diverse, per i vari componenti della famiglia e per i vari utilizzi. I luoghi dove acquistare gli asciugamani per la casa sono tantissimi: dai supermercati ai negozi specializzati, online o nei megastore, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ecco alcuni consigli su dove comprare gli asciugamani per la tua casa.

Dove acquistare gli asciugamani per la casa

La biancheria per la casa, e dunque anche gli asciugamani, si trova ormai praticamente dappertutto. In base alle proprie abitudini e alle proprie esigenze possiamo scegliere di acquistare gli asciugamani per la casa in un luogo piuttosto che in un altro.

Ipermercati

All’interno degli ipermercati gli asciugamani per la casa si trovano solitamente nel reparto casalinghi e biancheria.

In genere si tratta di prodotti di qualità non elevatissima. I prezzi, tuttavia, sono quasi sempre molto contenuti e la scelta abbastanza ampia. Auchan e Carrefour su tutti, ma anche Esselunga, Ipercoop e Panorama garantiscono la disponibilità di questi prodotti.

Catene di negozi

Molte catene di negozi, come La Rinascente, Coin, Upim, offrono alla prorpia clientela un’ampia scelta di prodotti per la casa, tra cui ovviamente anche gli asciugamani. All’interno di Coin e Upim, ad esempio, è presente il marchio “Croff”. Si tratta di un brand che comprende moltissimi accessori per la casa, compresi biancheria e asciugamani, di elevata qualità. La bellezza di tali prodotti si accompagna tuttavia a prezzi non proprio economici.

All’interno dei centri commerciali sono presenti numerosi punti vendita dedicati alla casa, che trattano prodotti più o meno costosi: tra questi troviamo ad esempio Kasanova e Zara Home.

Ikea

Se quello che cercate è un’ampia scelta, anche per quanto riguarda la qualità, e prezzi decisamente convienti, il posto giusto per acquistare i vostri asciugamani per la casa è sicuramente Ikea.

All’interno degli store Ikea è disponibile una scelta di asciugamani davvero impressionante e un’ampia gamma di stili, misure e colori.

Negozi specializzati

Se la vostra intenzione è quella di fare un acquisto importante, o semplicemente di portarvi a casa dei prodotti di qualità elevata e durevoli nel tempo, la cosa migliore è rivolgersi ad un negozio specializzato. Ci sono infatti alcuni punti vendita che si occupano in maniera specifica di biancheria per la casa. Gabel, Bassetti, Zucchi, Frette sono solo alcuni dei nomi dai quali ci si aspetta una maggiore qualità. Essendo dei negozi specializzati in tali categoria di prodotti, anche la scelta sarà ovviamente molto ampia.

Online

Per chi non ama girare per negozi o ha poco tempo la soluzione ideale è sicuramente l’acquisto online. Quasi tutti i negozi sopracitati hanno infatti un sito web sul quale è possibile effettuare i propri acquisti semplicemente con un click e senza spostarsi da casa propria.

Inoltre esistono moltissimi negozi online sui quali è possibile trovare asciugamani, spesso a prezzi scontati. Tra i più famosi ci sono sicuramente Asos, Zalando e il colosso e-commerce Amazon. Sul web è inoltre, è possibile trovare prodotti provenienti da tutto il mondo, di qualità più o meno elevata e per tutte le tasche.

Come scegliere gli asciugamani di casa

La differenza maggiore tra un asciugamano e l’altro sta innanzitutto nel tessuto, che varia in base gli usi. Per l’uso personale gli asciugamani migliori sono quelli in cotone. Quelli in spugna di cotone, più assorbenti, sono consigliati per il corpo. Gli asciugamani in lino sono invece indicati per i piatti e i bicchieri, in quanto non lasciano aloni, sono molto assorbenti e hanno una resistenza maggiore ai batteri. Per quanto riguarda la qualità del tessuto, quelli di alta qualità sono fatti solitamente con fibre di cotone lunghe.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche