> > Dove pubblicare offerte di lavoro su Internet

Dove pubblicare offerte di lavoro su Internet

lavoro

Alcuni indirizzi utili per pubblicare a colpo sicuro - o quasi - le offerte di lavoro della propria azienda. Siete il dirigente di un'azienda media o piccola, oppure il responsabile delle risorse umane di una compagnia più grande e strutturata, e siete alla ricerca di manodopera, di collaboratori,...

Alcuni indirizzi utili per pubblicare a colpo sicuro – o quasi – le offerte di lavoro della propria azienda.

Siete il dirigente di un’azienda media o piccola, oppure il responsabile delle risorse umane di una compagnia più grande e strutturata, e siete alla ricerca di manodopera, di collaboratori, di dirigenti o quadri? Poniamo il caso che non abbiate molto tempo per leggere un curriculum vitae dopo l’altro, o di fare lunghi colloqui di lavoro. Ebbene, oggi come oggi, potete tranquillamente rivolgervi a Internet: un tempo, infatti, le ricerche di lavoro online erano guardate con sospetto, e relegate al rango di ripiego, se non addirittura di soluzione della disperazione. Al contrario, oggi è proprio online che si trovano le professionalità più solide e formate. Basta sapere dove andare a cercarle. Ebbene, nelle righe che seguono vi illustreremo dove andare a pubblicare le vostre offerte di lavoro su Internet, più o meno a colpo sicuro.

Gruppi su LinkedIn. Cercate quelli che interessano la vostra sfera professionale, presentatevi, fatevi accettare e inviate un messaggio al gestore degli stessi. In questo modo, forse, risveglierete l’interesse di qualcuno, o in alternativa potrete ottenere delle inaspettate sponde utili.
Monster.it. A oggi, è il portale di ricerca di occupazione più credibile e dalla reputazione più solida, forte di una struttura ottimamente parcellizzata fra chi cerca e chi offre lavoro, ma anche di un valido sistema di comunicazione tra gli uni e gli altri. Ottima l’integrazione con Facebook e Twitter.
JobNetwork.it. Altro portale molto serio e strutturato, che ha soprattutto nella rapidità e nella semplicità di utilizzo i suoi punti di forza.
Kijiji.it. La dimensione generalista lo frena un po’, ma l’ingente numero di offerte e la vorticosa frequenza di aggiornamento lo rendono comunque uno dei siti sui cui inserire senza indugio la propria offerta di lavoro.
InfoJobs.it. Altro sito serissimo e affidabile, un po’ più “borghese” dei precedenti, e come tale ottimo per quadri dirigenziali e manager.
Trovalavoro.it. Sito generalista, utile per cercare soprattutto manovalanza, anche a tempo determinato o stagionale.
Indeed.it. Il più internazionale, è presente in 26 paesi, ed è spesso utilizzato da aziende straniere che cercano lavoratori nelle loro filiali italiane, oppure da aziende italiane che cercano lavoratori di un altro paese per una loro sede ivi distaccata.