> > Elona: sconfigge il cancro e inizia a viaggiare

Elona: sconfigge il cancro e inizia a viaggiare

Elona

Elona è una ragazza di 24 anni che vuole sfruttare a pieno ogni momento della vita per viaggiare. Ecco come si organizza.

Viaggiare è per molti una vera e propria passione. Spesso però per mancanza di tempo, o di denaro, si è costretti a rinunciare a qualche meta che invece desidereremmo tanto di vedere. Elona è una ragazza giovanissima, ha 24 anni, e ci spiega come realizzare i nostri desideri di viaggio, nonostante la ridotta disponibilità economica, o il poco tempo a disposizione.

Chi è Elona

E’ molto giovane, ma determinata e impegnatissima. Elona ha 24 anni, quando ne aveva appena 10 le è stato diagnosticato un cancro alle ossa. Grazie alle cure, ha sconfitto la malattia ed è tornata alla vita ancor più forte e piena di progetti. Uno di questi, è sicuramente viaggiare. Il cancro le ha insegnato che non fare ciò che si vuole, quando si potrebbe, è davvero una perdita di tempo. Le nostre possibilità sono infinite. Quando si ha la salute, tutto il resto è possibile conquistarselo. E lei ha scelto di viaggiare per il mondo, visitare, provare e scoprire. Non vuole sprecare il suo tempo, e non vuole che altri lo sprechino pensando di non avere abbastanza tempo o denaro per viaggiare. La sua base è a New York. Ogni settimana sceglie una meta diversa da visitare, come Bali, Lisbona, Parigi. E ci soggiorna qualche giorno. La parte più stupefacente è che per tutti i suoi viaggi spende in media 800 euro.

Elona

Blog e lavoro

Nel suo seguitissimo blog “Elona the Explorer” spiega come riesce a organizzare i suoi viaggi spendendo il minimo indispensabile. Vuole dimostrare, in questo modo, che tutti sarebbero in grado di partire, e che anche le persone più impegnate e occupate, potrebbero trovare il tempo per qualche viaggio di piacere, come fa lei. Effettivamente, Elona è la dimostrazione che viaggiare è spesso possibile. Ha appena concluso l’università e lavora come analista finanziaria in una grande azienda di e-commerce. Ha quindi le disponibilità economiche di una ragazza appena laureata, e il poco tempo di chi come lei lavora full time. Nel suo blog dà preziosi consigli per poter sfruttare al meglio il tempo a disposizione, e viaggiare non appena possibile.

Elona

Consigli low cost

Anzitutto, Elona consiglia di disattivare i cookie del browser prima di effettuare ricerche su siti di viaggi. In questo modo accederete alle reali offerte, e non a quelle identificate come il denaro che si è disposti a spendere. Siate flessibili e scegliete siti che vi permettono di segnare “ovunque” come destinazione. Prenotate di martedì o mercoledì, sono i giorni con le tariffe di volo e prenotazione più bassi. Organizzate il vostro budget in anticipo, aiutandovi magari con un foglio excel, coma fa Elona. Capirete subito quali saranno i vostri bisogni. Non spendete per attività da prenotare online: quando arriverete, chiederete alla gente del posto. Scoprirete che viaggiare non è solo per chi ha soldi o tempo. E’ per chi ha volontà di farlo.

Elona