> > Empoli, auto finisce contro un tir: 25enne perde la vita

Empoli, auto finisce contro un tir: 25enne perde la vita

118

Nell'Empolese una ragazza 25enne ha perso la vita in un frontale con un tir: in accertamento le cause dell'incidente

Incidente mortale nell’Empolese. Nella tarda mattinata di oggi, martedì 18 aprile 2023, una ragazza 25enne ha perso la vita alla guida della sua auto dopo essersi scontrata con un tir. In accertamento le cause dello schianto.

La ricostruzione dell’incidente

L’impatto tra i due veicoli è avvenuto su una semicurva della nuova 429, la strada che collega Empoli a Castelfiorentino. A dare l’allarme ai soccorritori sono stati gli automobilisti che dopo poco sono sopraggiunti sul luogo dell’incidente. All’arrivo dei soccorsi, ogni tentativo di rianimazione della giovane è stato vano e i sanitari non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso. Il recupero del corpo della vittima tra le lamiere della vettura – una Citroën andata completamente distrutta – è stato lungo e difficoltoso. Sotto choc il camionista, di nazionalità moldava, che lavora per un’azienda di trasporti italiana: l’uomo è stato già sottoposto a controlli ed è risultato negativo ai test su droga e alcol. Individuati sull’asfalto dalle forze dell’ordine i segni di frenata del tir.

Viabilità chiusa sulla nuova 429

Sono intervenuti sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco di Castelfranco, la polizia di Stato e le polizie municipali di San Miniato e dell’Unione dei Comuni. La nuova 429 è rimasta a lungo bloccata per consentire i soccorsi e i rilievi dell’incidente. Il traffico è stato deviato sulla vecchia 429.