> > Cina, auto si schianta contro gruppo di bambini, 5 morti

Cina, auto si schianta contro gruppo di bambini, 5 morti

121

Un'auto si è scagliata contro un gruppo di bambini che stava entrando in una scuola in Cina. Ci sono 5 morti e diversi feriti.

Intorno alle 8.30 di mattina, ora Italiana, del 22 novembre 2018 un’auto si è scagliata contro un gruppo di bambini, in Cina, che stava uscendo da una scuola nella città di Huludao. Secondo i testimoni il guidatore dopo essersi fermato ad un semaforo avrebbe improvvisamente cambiato direzione. Per poi andare a schiantarsi contro una folla di bambini che proprio in quel momento stava uscendo da scuola. Le prime stime parlano di almeno 5 morti e 18 feriti.

La ricostruzione

La notizia è stata diffusa nella mattinata dalla CCTV, la televisione di stato cinese. Sembrerebbe infatti che, mentre un gruppo di bambini stava attraversando la strada sulle strisce pedonali fori da una scuola, un’auto in quel momento ferma al semaforo, avrebbe improvvisamente ripreso la sua corsa. Secondo il comunicato della televisione di stato l’intera tragedia sarebbe stata ripresa da una telecamera di sicurezza presente sul luogo dell’accaduto. Il bilancio per ora parla di 5 morti tra cui anche bambini e almeno 18 feriti tra cui anche gravi. Il guidatore sempre secondo la televisione, sarebbe stato fermato e subito portato in centrale per essere interrogato. Stando alle prime dichiarazioni non si sa se sia stato un attacco deliberato.

Episodi come questi in Cina capitano molto spesso, a settembre infatti nella provincia dell’Hunan, un SUV si era scagliato contro la folla falciando circa 11 persone. A ottobre invece un uomo aveva lanciato la sua auto contro un negozio. Dopo essere sceso dal mezzo avrebbe iniziato a colpire i passanti con un coltello uccidendo una persona. Questi attacchi sembrano comunque molto simili ai recenti attentati di matrice islamica avvenuti anche nella vicina Australia.