> > Attacco al palazzo dell'Intelligence in Afghanistan: 5 morti

Attacco al palazzo dell'Intelligence in Afghanistan: 5 morti

afghanistan-attentato-oggi

Attentato al palazzo dell'Intelligence in Afghanistan: 5 morti e 32 feriti. Le dichiarazioni del portavoce afgano.

Attentato in Afghanistan all’alba di lunedì 18 maggio. Un attentato dinamitardo contro la postazione di un’agenzia di intelligence afgana nella provincia orientale di Ghazni ha provocato la morte di almeno cinque persone. Altre trentadue sono rimaste gravemente ferite. “I terroristi -ha detto un funzionario – hanno usato un veicolo armato nel loro agguato e attaccato l’unità della direzione nazionale della sicurezza nella città di Ghazni”. Anche il ministero degli interni di Kabul e un funzionario sanitario di Ghazni hanno confermato l’attacco.

Attentato in Afghanistan: morti e feriti

Sull’attentato in Afghanistan avvenuto nella giornata di lunedì 18 maggio sono intervenuti anche membri del governo. Stando a quanto riportato da un portavoce del governatore dell’omonima provincia di Ghazni, Wahidullah Jumazada, l’attacco, che ha preso di mira un edificio del servizio di intelligence afgano, ha causato la morte di 5 persone e 32 feriti.

Purtroppo, però, si tratta di un bilancio certamente provvisorio. L’attentato in Afghanistan del 18 maggio rischia di essere più grave del previsto. Secondo le cronache locali, infatti, il bilancio è destinato sicuramente ad aumentare. Lo ha riferito Baz Mohammad Himmat, direttore dell’ospedale di Ghazni: “La maggior parte delle vittime sono soldati. Alcuni di loro sono anche gravemente feriti e probabilmente il bilancio, nelle prossime ore, si aggraverà ulteriormente” ha spiegato il primario della struttura sanitaria afgana ove sono stati trasportati di urgenza i coinvolti nell’attentato in Afghanistan al palazzo dell’Intelligence.