> > Bimbo salva la mamma aggredita da un cane

Bimbo salva la mamma aggredita da un cane

bimbo mamma

La donna è stata trascinata dal cane. Determinante la corsa del bambino con la sua bici. "Non sono cattiva ma il proprietario deve essere punito".

Un bimbo di 6 anni ha salvato la vita alla sua mamma aggredita da un cane. Il piccolo correndo sulla bici è riuscito a far scattare l’allarme e far intervenire degli uomini. Le conseguenze dell’aggressione, però, sono state inevitabili.

Bimbo salva la vita alla mamma

Si chiama Matvey il bimbo di 6 anni che ha salvato la vita alla sua mamma, la 34enne Olga Bosonogova, da una feroce aggressione di un cane. I due, mentre erano in strada, nei pressi del villaggio Ivanovka, sono stati aggrediti da un grosso cane, un esemplare di Cane pastore dell’Asia centrale. Quest’ultimo ha preso di mira la donna accanendosi su di lei.

Il piccolo è subito intervenuto pedalando velocemente fino ad un negozio locale. Lì, la richiesta d’aiuto: “Salvate la mamma, salvate la mamma”. I presenti lo hanno seguito fino al posto dell’aggressione dove hanno trovato la donna sanguinante sul pavimento e l’animale che la trascinava. Gli uomini sono intervenuti per affrontare il cane facendo scattare soccorsi medici. Inutili i tentativi di salvarle il braccio.

“Mi ha trascinato per metri”

La donna ha raccontato ai media l’aggressione. Nelle sue parole tanto rammarico per l’episodio ma soprattutto per la noncuranza dei padroni della bestia. “Ho preso l’erba, la sabbia, la ghiaia, qualsiasi cosa per provare e resistere ma il cane era così forte, mi ha stretto tra le mascelle e mi ha tirato per metri – ha spiegato la vittima dell’aggressione -. Sono già vedova ora come farò? Non sono una persona che fa cose cattive agli altri ma questo proprietario di cane deve essere punito”.