Eva Grimaldi: "Sono diventata lesbica per amore di Imma"
Eva Grimaldi: “sono diventata lesbica per amore di Imma”
Lifestyle

Eva Grimaldi: “sono diventata lesbica per amore di Imma”

Eva Grimaldi
Eva Grimaldi: "sono diventata lesbica per amore di Imma"

Eva Grimaldi ha da sette anni una relazione con Imma Battaglia e rivela: "sono diventata lesbica per amore di Imma".

Eva Grimaldi ha ammesso il suo rapporto sentimentale con Imma Battaglia. L’attrice, superati i 50 anni, è diventata una attivista del movimento che si batte per i diritti lgbt, e ha fatto il suo coming out rivelando di avere una relazione con l’attivista e politica italiana, una delle principali leader del movimento in Italia.

Eva Grimaldi e l’amore per Imma

“Sono sempre stata eterosessuale e poi sono diventata lesbica per amore di Imma. Lei non è solo la mia compagna, ma anche la mia terapista: prima ero dislessica e balbuziente, ma con lei sono guarita e ho scoperto me stessa”. Le parole di Eva Grimaldi non lasciano alcun dubbio sull’amore che prova per Imma.

L’attrice, che tutti ricorderanno per essere stata una dei sex symbol dei programmi televisivi degli anni ottanta, si è poi dedicata alle fiction, e ultimamente ha preso una pausa dal mondo televisivo dopo la sua esperienza come naufraga all’Isola dei Famosi.

La sua relazione con Imma Battaglia dura da ormai sette anni, e la stessa Eva Grimaldi ne parla come di un rapporto che le ha cambiato la vita, anche se dopo aver avuto diversi fidanzati, un marito e relazioni durature tutte con uomini, non è stato facile ammettere questo cambiamento.

Eva Grimaldi

Eva Grimaldi e le difficoltà incontrate

Eva Grimaldi racconta della sua relazione con la Battaglia come del risultato di un percorso difficile e complesso.

Si è sempre ritenuta eterosessuale, e il suo amore per la sua compagna lo spiega in maniera semplice ma chiara: si è innamorata di lei non in quanto donna, ma in quanto Imma.

Però, come la stessa Eva Grimaldi ha ammesso, avere contezza di questo amore e doverlo ammettere non è stato sempre facile, soprattutto per le persone che hanno sempre fatto parte della sua vita. Sua madre pare l’avesse capito, e piacendole molto Imma, non ha avuto problemi ad accettare la cosa.

Ma scoprirsi omosessuali a cinquant’anni, con un trascorso eterosessuale, non è stato affatto facile, soprattutto nel momento in cui doveva in qualche modo farlo accettare anche agli altri, a tutti coloro che facevano parte della sua vita.

Suo fratello, invece, avrebbe preso molto male tale notizia, almeno in prima battuta, perché preoccupato delle reazioni che poteva avere la gente intorno a loro. Per fortuna, poi, sembra che tutto sia rientrato, anche perché Eva e Imma vivono la loro relazione e il loro profondo legame con grande trasporto e felicità.

Eva Grimaldi e Imma Battaglia

In diverse occasioni, infatti, si sono mostrate prima unite come coppia, e poi unite nel portare avanti la battaglia per i diritti lgbt. Un sodalizio, il loro, basato sull’amore ma anche sull’impegno civile.

A quanto da lei stessa dichiarato, infatti, la Grimaldi è convinta che se non avesse incontrato Imma non sarebbe successo, non avrebbe avuto una relazione con una donna. È stato amore per lei, solo per lei, e adesso continua, tanto che le due donne vorrebbero avere un figlio.

Consapevoli, però, data l’età di entrambe che hanno superato di gran lunga i 50 anni, che potrebbe non essere facile avere una gravidanza, starebbero pensando di adottare un bimbo profugo, per salvarlo da una vita non facile, sicuramente problematica. Il loro sarebbe certamente un atto di grande amore e celebrerebbe la loro unione.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora
Burberry Cofanetto Regalo Profumo Burberry Weekend For Men + All Over Shampoo
39.5 €
Compra ora