Frasi divertenti per festa delle donne
Frasi divertenti per festa delle donne
Donna

Frasi divertenti per festa delle donne

frasi per la festa delle donne

La festa della donna arriva anche quest'anno, ecco qualche idea per mandare un pensiero originale alle donne che vi circondano.

Arriva anche quest’anno, puntuale, la Giornata Internazionale delle Donne. La celebrazione della donna e delle conquiste sociali e lavorative che ha ottenuto si dimostra quantomai utile, ancora oggi, perché è ancora lontano il tempo di una completa parità tra i sessi. Se volete celebrare le donne che avete intorno, anche in maniera simpatica, potete optare per un piccolo pensiero. Oltre ai classici fiori, infatti, è ormai comune inviare tramite mail o messaggio, qualche frase divertente. In questo senso, il web è una risorsa preziosa. Ecco dove trovare frasi per la festa delle donne.

Frasi per la festa delle donne

Per celebrare la giornata dell’otto marzo, abbiamo detto che il web si rivela essere lo strumento ideale. Potete, infatti, trovare le frasi e i pensieri più adatti per manifestare la vostra vicinanza al mondo femminile. Esistono diversi siti on line utili per trovare i pensieri più adatti a ogni ricorrenza. Per celebrare la donna potete trovare numerose frasi per la festa delle donne, sia d’autore sia proposte da utenti.

In fondo, di autori che si sono occupati del ruolo della donna ce ne sono moltissimi, e una frase azzeccata per le vostre esigenze la troverete senz’altro.

Le cartoline elettroniche

Esistono però soluzioni alternative per manifestare l’affetto e la vicinanza verso le donne. Ad esempio, uno strumento sempre più diffuso è l’invio di cartoline elettroniche, molto in voga tra gli utenti del web. La cartolina elettronica altro non è che un messaggio di posta personalizzabile al quale possiamo integrare immagini animate e musiche d’accompagnamento. A queste, potete aggiungere una frase personalizzata o scovata tra quelle suggerite. Tra le varie proposte che il web ci offre, possiamo anche trovare soluzioni parodia sullo stile di Tarzan e Jane. Ci sono poi mimose virtuali e cartoline sulle note di “quello che le donne non dicono”. Fatevi un giro su Google ricercando le parole chiave che preferite e vedrete quante idee originali riuscirete a trovare.

Pensieri significativi

Per chi invece è alla ricerca di eventi significativi, che diano un senso alla giornata dedicata alle donne, ve ne segnaliamo qualcuno.

Per esempio, vi ricordiamo che a Monza si svolge l’Action Woman Marathon, una maratona volta a mostrare il proprio sostegno contro le violenze sulle donne. A Torino segnaliamo l’evento in Piazza San Carlo, Just Woman I Am, a sostegno della lotta contro il cancro. Se invece vi trovate a Napoli, bed & breakfast gratuiti per la notte dell’8 Marzo. Un po’ in tutta Italia, invece, sorgono iniziative per permettere l’accesso gratuito a Musei e Beni Artistici a tutte le donne. Sono eventi che vogliono supportare la lotta quotidiana delle donne contro la violenza di genere e contro i soprusi subiti nella battaglia per la parità.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche