I 10 ristoranti più assurdi nel mondo - Foto classifica
I 10 ristoranti più assurdi nel mondo – Foto classifica
Viaggi

I 10 ristoranti più assurdi nel mondo – Foto classifica

ristoranti più assurdi

Quali sono i ristoranti situati nelle location più strane che vi vengono in mente? Ecco la nostra selezione.

Qual è il ristorante più strano e innovativo che abbiate mai visto? Di sicuro non avrete mai visto nulla di quello che vi stiamo per proporre. I ristoranti che vi andiamo a mostrare hanno elementi scenografici davvero particolari. Si va da location tra le cascate, cene tra le scimmie e pareti di cartone. Niente di convenzionale, dunque. Ecco la classifica dei 10 ristoranti più assurdi del mondo.

I ristoranti più assurdi del mondo

Cosa deve avere un ristorante per essere davvero particolare? Per farsi riconoscere e per distinguersi dagli altri, molti ristoratori decidono di puntare su location estrose e uniche al mondo. Noi ne abbiamo selezionate alcune che sembrano uscite da un film. Pronti? Ecco i 10 ristoranti più assurdi che abbiamo scovato.

10. Ristorante nella cascata – Filippine

Ristorante-ai-Piedi-della-Cascate

Iniziamo da questo fantastico ristorante nelle Filippine, nei pressi della città di San Pablo. È ricavato all’interno di una cascata, e si chiama appunto Waterfalls Restaurant. Fa parte di un resort, e l’acqua scorre anche sotto i piedi dei commensali.

9. Ristorante galleggiante – Svezia

the-salt-sill-restaurant-hotel-svezia_1

Mangiare sospesi nell’acqua, come se foste in barca, è emozionante.

Per questo il ristorante Salt & Sill, che si trova in Svezia, galleggia in mare aperto. È specializzato in aringhe ed è dotato di ben 23 stanze con tanto di balconcino privato. Sapete qual è il bello? Che questo posto è stato aperto in mare semplicemente perché sulla terraferma non c’era più posto.

8. Ristorante nella miniera – Finlandia

Muru-Pop-Down-restaurant-550x367

Mangiare al fresco è un vero e proprio must. All’interno di questa miniera, è davvero bellissimo consumare un pasto. Ci troviamo a Lohja, in Finlandia, e questo ristorante, che ha aperto da poco, si trova proprio dentro una miniera. I camerieri e i cuochi sono forniti di un casco di protezione, in caso di eventuali crolli, e il menu è ben fornito: risotto alle lumache, bistecca alle erbe, pesce affumicato, e tanto altro ancora.

7. Ristorante nell’aeroplano – Inghilterra

BRITAIN - Plane Restaurant

BRITAIN - Plane Restaurant

Un ristorante situato all’interno di un vecchio aeroplano, ci troviamo in Inghilterra, nei pressi dell’aeroporto di Coventry. Lo chef di questo locale è Tony Caunce, un cuoco rinomato che cucina dei piatti molto raffinati.

I posti a sedere sono 40, e il menu è ispirato al mondo dell’aviazione.

6. Ristorante nel caveau di una banca – Colorado, USA

252311088_e5c259b50d

Alla posizione numero sei, un ristorante che si trova all’interno di un caveau, quello della vecchia Banca Nazionale Denver, in Colorado, USA, al cui interno è possibile mangiare in cabine private che venivano un tempo utilizzate dai clienti della banca per avere accesso alle proprie cassette di sicurezza.

5. Ristorante in una caverna – Kenya

Ali-Barbour-Cave-Restaurant-Kenya-01

Ci spostiamo ora in Kenya, a Mombasa. Ecco a voi un particolare ristorante esotico, che si trova all’interno di un’antichissima caverna piena di stalattiti e di conchiglie fossili. Il suo nome è Cave Restaurant, e si trova sulla Dani Beach, una spiaggia locale.

4. Ristorante più piccolo – Rieti, Italia

solo_per_due_____vacone__rieti_1904

L’unico ristorante italiano che occupa una posizione della nostra classifica di oggi è il “Solo per due”, ed è davvero stupendo. Come è possibile presagire dal nome, è un ristorante solo per due persone. Per chiamare il cameriere si usa una campana, e l’intero staff sarà completamente al servizio dei due clienti.

3. Ristorante di cartone – Taiwan

card

Ecco a voi il Carton King Restaurant, che si trova a Taichung, in Taiwan, e che occupa il gradino più basso del podio, nella nostra classifica.

È interamente realizzato con carta e cartone, e tutti i cibi vengono serviti su piatti di cartone. Attenti, perché anche le sedie e i tavoli sono di cartone. Se qualcosa si rompe, non c’è problema: viene riciclato.

2. Ristorante nel container – Canada

muvbox-4

Sul secondo gradino del podio troviamo un bellissimo ristorante chiamato Muvbox. Si trova a Montreal, in Canada, ed essendo all’interno di un container si può perfino trasportare. È alimentato con pannelli solari, e quando si chiude sembra una normalissima scatola rettangolare. La capienza, però, è ottima: fino a 28 clienti!

1. Ristorante con le scimmie – Giappone

a98481_restaurant_10-monkey-waitress

Al primo posto dei ristoranti più assurdi non potevamo che mettere questo incredibile ristorante con le scimmie, che si trova in Giappone, precisamente a Utsunomiya, a nord di Tokyo. Ormai, è conosciuto in tutto il mondo, poiché non si è mai vista una scimmia fare da cameriere e servire i clienti. Il proprietario dice che si tratta di operai, assunti dal ristorante, e che non si può più fare a meno di loro.

© Riproduzione riservata

6 Commenti su I 10 ristoranti più assurdi nel mondo – Foto classifica

  1. ciao Fabio..purtroppo questo grave errore lo commettono molti anche quelli che non dovrebbero…..proprio per questo ogni tanto mi ritrovo a dire ai ragazzi che qual è non si apostrofa mai………

  2. ciao Fabio..purtroppo questo grave errore lo commettono molti anche quelli che non dovrebbero…..proprio per questo ogni tanto mi ritrovo a dire ai ragazzi che qual è non si apostrofa mai………

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche