×

I vantaggi della vita di città

default featured image 3 1200x900 768x576

cittàLa vita nei piccoli paesi ha i suoi benefici, come un maggiore contatto con la natura, con i vicini, meno rumore ed inquinamento.

Molte persone preferiscono condurre una vita tranquilla che solo i paesini possono offrire. Tuttavia, le città hanno tanti benefici rispetto ai paesi. Le persone hanno nelle città maggiore accesso ai loro bisogni e desideri.

Convenienza
I bambini che crescono nei paesi non hanno la possibilità di accedere alle grandi e prestigiose scuole come quelli cresciuti in città. Quest’ultime hanno una grande molteplicità di scuole, come i college e le Università, i musei e biblioteche.

Salute e sicurezza
I paesi possono avere un dottore locale, ma le città offrono gli ospedali e dottori specializzati. In città l’ambulanza arriva in pochi minuti, mentre in paese in una situazione d’emergenza per arrivare in ospedale si può perdere del tempo prezioso. Ed infine, le forze di polizia hanno a disposizione di tecnologie avanzate e di ultima generazione cosa che sicuramente non è possibile reperire nei paesini.

Privacy
Nei paese generalmente si sa tutto di tutti.

I vicini sanno tutto su come viene condotta la vita del quartiere.Nella città, invece, si è più “anonimi”.

Lavoro e carriera
Nelle realtà piccole ci sono meno abitanti quindi, meno richiesta di figure professionali. In città, invece, ci una vasta possibilità di scelte professionali a cui si può accedere sia con una educazione media, che con una educazione specifica ed elevata.

paesi

Contents.media
Ultima ora