> > La missione di Blue Origin, il 20 maggio altre sei persone nello Spazio

La missione di Blue Origin, il 20 maggio altre sei persone nello Spazio

Blue origin

Ancora Blue Origin, la compagnia aerospaziale di Jeff Bezos ha annunciato che il 20 maggio altre 6 persone voleranno nello Spazio

Il lancio di NS-21 sta per avvenire: il 20 maggio prossimo, se tutto andrà come è stato programmato altre sei persone voleranno nello Spazio per Blue Origin.

Il volo nello Spazio, chi saranno i sei astronauti

Blue Origin ha annunciato i nomi degli astronauti lo scorso 9 maggio. Si tratta di Evan Dick, Katya Echazarreta, Hamish Harding, Victor Correa Hespanha, Jaison Robinson e Victor Vescovo. Katya Echazarreta diventerà la prima persona nata in Messico a raggiungere lo Spazio, mentre Evan Dick sarà la prima persona a volare con Blue Origin due volte, dopo il suo viaggio datato dicembre 2021.

L’organizzazione del viaggio e i dettagli del lancio

Come anticipato, il lancio dovrebbe essere effettuato il 20 maggio prossimo, in una finestra che si aprirà alle ore 15:30 (ora italiana). Si tratta del quinto volo spaziale umano di Blue Origin. I passeggeri del veicolo automatizzato potranno vedere la Terra contro l’oscurità dello Spazio e sperimentare alcuni minuti di assenza di gravità. Dal decollo all’atterraggio passeranno circa 10-12 minuti. Si tratta del primo lancio che non ospiterà a bordo alcun personaggio famoso.