> > Chi l'ha visto, Federica Sciarelli lascia dopo 15 anni

Chi l'ha visto, Federica Sciarelli lascia dopo 15 anni

federica sciarelli

Dal 2004 si occupa di persone scomparse e misteri irrisolti: Federica Sciarelli lascia la conduzione di Chi l'ha Visto per un nuovo programma

La notizia sarebbe ufficiale: Federica Sciarelli lascia Chi l’ha visto, il programma in onda su Rai 3 che conduce da ormai ben 15 anni. Le ragioni di questa scelta sarebbero dettate dalla volontà della conduttrice, ormai orientata a intraprendere un differente percorso professionale. La sostituta sarà la criminologa Roberta Bruzzone.

Chi l’ha visto è un programma che fa ottimi ascolti, da sempre molto seguito. Federica Sciarelli è molto apprezzata da tutti (colleghi, critici tv e telespettatori) per lo stile, la competenza e il garbo con cui affronta e racconta vicende molto delicate. Dopo 15 anni, però, la voglia di cambiare sembra aver preso il sopravvento: la Sciarelli vorrebbe condurre un talk-show politico e di costume. Il programma andrebbe in onda sempre in prima serata e sempre su Rai 3. Evidentemente si sono create le condizioni perché tutto questo possa realizzarsi e la presentatrice non vuole farsi sfuggire l’occasione.

Già trovata la nuova conduttrice

Secondo quanto riportato da liberoquotidiano.it, sarebbe già stata scelta anche la nuova conduttrice di Chi l’ha Visto. Si tratta della criminologa Roberta Bruzzone, oggi presenza fissa su Rai 1 a Porta a Porta di Bruno Vespa.

Federica Sciarelli, classe 1958 è una giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice italiana (è autrice di 4 libri). Dal 2004 è al timone di Chi l’ha visto?, programma dedicato alla ricerca di persone scomparse e a misteri irrisolti. La prima puntata del programma è andata in onda il 30 aprile 1989. Insieme a Un giorno in pretura e Blob, è uno dei tre programmi più longevi di Rai 3.