> > Demi Lovato: "Sono stanca di vergognarmi del mio corpo"

Demi Lovato: "Sono stanca di vergognarmi del mio corpo"

Demi Lovato

Demi Lovato, senza filtri su Instagram, ha ammesso di essere stanca di doversi vergognare del suo corpo

Un messaggio forte, quello che Demi Lovato ha voluto trasmettere attraverso un recente post su Instagram. In bikini, senza alcun tipo di filtro, la showgirl ha infatti messo in mostra le sue imperfezioni, ammettendo di essere stanca di doversi vergognare del suo corpo.

Demi Lovato senza filtri

Questa è la mia più grande paura. Una mia foto in bikini non editata e, indovinante un po’, c’è della cellulite!“. Esordisce così Demi Lovato con un post su Instagram, a corredo di una foto di lei in bikini. “Sono così stanca di vergognarmi del mio corpo, di modificarlo (sì, le altre foto in bikini erano modificate, e odio averlo fatto ma è la verità) in modo che gli altri pensino che io rispecchi la loro idea di bellezza, ma quella non sono io“, ha affermato la 27enne.

Per poi proseguire: “Voglio che questo nuovo capitolo della mia vita riguardi l’autenticità di ciò che sono, piuttosto che cercare di soddisfare gli standard di qualcun altro. Quindi eccomi qui, senza vergogna, senza paura e orgogliosa di possedere un corpo che ha combattuto così tanto e continuerà a stupirmi quando spero che un giorno partorirò“.

Un post che ha ottenuto immediatamente numerosi consensi, con gli utenti che non hanno potuto fare a meno di apprezzare la sincerità della showgirl e, perché no, rispecchiarsi nella sua paura. La stessa Demi Lovato ha inoltre ammesso di aver trascorso buona parte della sua vita prestando attenzione a ciò che mangiava e privarsi delle varie prelibatezze culinarie per paura di ingrassare e non piacere agli altri. Adesso, però, vuole cambiare rotta e volgere il suo sguardo ad una vita volta all’autenticità. Il suo desiderio, infatti, è quello di riuscire a godersi di più la vita, amando il suo corpo per quello che è. “Non sono entusiasta del mio aspetto – afferma l’ex stella della Disney – ma ne sono grato e a volte è il meglio che posso fare. Spero di ispirare qualcuno ad apprezzare anche il loro corpo“.

Un messaggio, quella della cantante, che è piaciuto ai suoi followers, ma anche a molte colleghe, che non solo hanno apprezzato le sue parole, ma le hanno condivise ed espresso il loro sostegno nella lotta al body shaming. Ricoverata d’urgenza il 24 luglio 2018 per una overdose di sostanze non meglio specificate, la cantante aveva dichiarato, all’epoca dei fatti, di aver bisogno di tempo per guarire. Oggi, quindi, Demi Lovato sembra sempre più pronta a prendere in mano la sua vita, mostrandosi così com’è, con le imperfezioni che ognuno di noi ha. In fin dei conti, solo imparando ad amare se stessi è possibile vivere sereni e il messaggio della showgirl è arrivato chiaro e forte.

Demi Lovato post