> > Coronavirus, Barbara D'Urso spiega come togliere i guanti: il video

Coronavirus, Barbara D'Urso spiega come togliere i guanti: il video

BarbaraDursoguanti

Barbara D'Urso ha realizzato un video per spiegare ai fan come togliere i guanti durante l'emergenza Coronavirus.

Barbara D’Urso ha realizzato due video (uno su come lavarsi le mani e l’altro su come togliere i guanti) seguendo la procedura consigliata per evitare il contagio da Coronavirus. I fan l’hanno ringraziata per la spiegazione ma solo pochi giorni fa la conduttrice era finita al centro di una bufera per via dei suoi truccatori in camerino con lei a meno di un metro di distanza.

Coronavirus: i consigli della D’Urso

Con due semplici video condivisi via social Barbara D’Urso ha spiegato ai fan come lavarsi correttamente le mani e come togliere i guanti in lattice per evitare il contagio da Coronavirus (ovvero dall’interno verso l’esterno). In molti hanno ringraziato la conduttrice per i suoi consigli, ma solo pochi giorni fa la conduttrice era stata al centro di un vero e proprio attacco social, e anche Selvaggia Lucarelli l’aveva criticata.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Barbara d’Urso (@barbaracarmelitadurso) in data: 25 Mar 2020 alle ore 11:35 PDT

Sempre con un video sui social infatti, la conduttrice si era mostrata in camerino mentre si faceva sistemare “trucco e parrucco” da due adepti con tanto di mascherina. In tanti si erano scagliati contro di lei chiedendole di essere la prima a dare il buon esempio preparandosi da sola, e senza imporre a due persone di occuparsi del suo make up senza poter rispettare (per forza di cose) le distanze di sicurezza. Anche Selvaggia Lucarelli aveva commentato la questione scrivendo: “Lascia la gente a casa Barbarè, specie se lo suggerisci negli hashtag fessi che metti. P.s. Il truccatore non può rimanere a 1 metro di distanza. A meno che come pennelli non usi le scope.”

Visualizza questo post su Instagram

Qualcuno spieghi a questa signora che a) si dovrebbe mettere la mascherina per tutelare truccatori e parrucchieri anzichè blaterare davanti a un telefono. b) potrebbe fare a meno di truccatori e parrucchieri, lasciandoli a casa per non esporli a rischi superflui. O se proprio deve, prenda una sola persona che faccia trucco e parrucco, ce ne sono molte. c) potrebbe dare un buon esempio e mostrare di fregarsene di ciglia finte e cerone e truccarsi e pettinarsi da sola, come stiamo facendo tutte noi. Comprese noi che andiamo comunque in tv con collegamenti da casa e ci pettiniamo da sole, alla buona, visto che sono tempi in cui forse la sostanza dovrebbe preoccuparci più della forma. A Cologno ci sono 141 infettati, 9 morti. Lascia la gente a casa Barbarè, specie se lo suggerisci negli hashtag fessi che metti. P.s. Il truccatore non può rimanere a 1 metro di distanza. A meno che come pennelli non usi le scope.

Un post condiviso da Selvaggia Lucarelli (@selvaggialucarelli) in data: 23 Mar 2020 alle ore 7:57 PDT