×

Le previsioni dei Simpson sull’elezione di Kamala Harris

Le famose previsioni dei Simpson colpiscono ancora: la somiglianza tra l'outfit di Lisa Simpson alla Casa Bianca con quello della Harris è impressionante.

Previsione Simpson

Le previsioni dei Simpson sembrano aver di nuovo anticipato il futuro con una Lisa Simpson alla Casa Bianca identica a Kamala Harris durante il giuramento come prima vicepresidente donna degli Stati Uniti.

Le previsioni dei Simpson colpiscono ancora?

A volte la forma è sostanza.

In un paese diviso come quello ereditato dalla Presidenza Trump, nulla è stato lasciato al caso durante la cerimonia di insediamento di Joe Biden. Dalla scelta della giovane poetessa Amanda Gorman fino all’outfit dei protagonisti.

L’outfit di Kamala Harris

Al centro dell’attenzione generale ovviamente c’era Kamala Harris, prima vicepresidente donna degli Stati Uniti. Per il suo storico giuramento, da quanto riportano i media americani, la Harris ha indossato un abito e un cappotto viola di Christopher John Rogers – un giovane designer della Louisiana – a cui è stata aggiunta una collana di perle personalizzata dal designer portoricano Wilfredo Rosado.

Secondo alcuni esperti l’outfit di Kamala non era solo un vezzo fashion ma fortemente simbolico. Innanzitutto il viola è considerato il colore del bipartitismo del Paese in quanto combina il rosso repubblicano con il blu democratico. Simbolo pertanto di quella riappacificazione che sembra la prima pietra della ricostruzione del tessuto sociale del Paese.

C’è poi chi ha visto nel colore viola anche un riferimento al movimento delle suffraggette mentre la collana di perle sarebbe un cenno alla confraternita Alpha Kappa Alpha di cui faceva parte durante i suoi studi universitari.

La reazione sui social

Tuttavia, non sono stati questi riferimenti simbolici a colpire l’attenzione dei social e dei media in generale, quanto l’incredibile somiglianza dell’outfit della vicepresidente con uno identico indossato da una Lisa adulta in un episodio dei Simpson del 2000 intitolato “Bart to the Future“.

Ovviamente i social si sono scatenati, non è di certo la prima volta che il celebre cartone animato “predice il futuro”. Nell’episodio in questione i piccoli Simpson riescono a vedere cosa ne sarà del loro domani e Lisa si trova proprio nella Casa Bianca come prima donna presidente degli Stati Uniti con tanto di cappottino viola e collana di pelle uguale alla Harris.

Classe 1971, nata a Roma, lavora come inviata e redattrice presso ArtsLife.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Vera Monti

Classe 1971, nata a Roma, lavora come inviata e redattrice presso ArtsLife.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora