> > Gf Vip: polemica sul pappagallo Giorgio che entrerà con la D'Eusanio

Gf Vip: polemica sul pappagallo Giorgio che entrerà con la D'Eusanio

gf vip pappagallo

Le associazioni animaliste sono insorte a causa dell'ingresso nella casa del Gf Vip del pappagallo di Alda D'Eusanio: la polemica sul reality

Pur senza essere ancora entrata nella Casa del Grande Fratello Vip, la conduttrice Alda D’Eusanio si è già trovata al centro di una grossa polemica mediatica. Parecchie associazioni di animalisti si sono infatti schierate contro l’ingresso di Giorgio nella magione romana. Ma di chi si tratta nello specifico? E perché si è destata una tale bufera?

Alda D’Eusanio nella bufera

Alda D’Eusanio dovrebbe varcare la porta rossa di Cinecittà nelle prossime ore con Giorgio, il suo pappagallo. Tuttavia l’ingresso del volatile è caldamente sconsigliata da parte di diversi veterinari, che ne indicano la sensibilità paragonabile a quella di un bambino con spettro di autismo. Il pennuto vive infatti di emozioni e abitudini quotidiane, che se messe a repentaglio possono sconvolgerlo e stressarlo fino ad arrecargli patologie e conseguenze serie alla sua stessa esistenza.

Anche sui social network sono già molti gli appelli affinché Giorgio non entri nella Casa di Cinecittà. Primo fra tutti è quello dell’Aida (Associazione Italiana Difesa Animali & Ambiente) che ha chiesto alla D’Eusanio di ripensare alla sua volontà di partecipare al reality insieme all’amico pennuto. In sostegno della sua tesi, la società ha anche scritto una lettera al conduttore Alfonso Signorini, anch’egli particolarmente sensibile alla salute degli animali. Cosa accadrà nella prossima diretta?