> > Mondiali Qatar, Francia-Marocco 2-0: i bleus trionfano e provano a rincorrere...

Mondiali Qatar, Francia-Marocco 2-0: i bleus trionfano e provano a rincorrere il titolo

francia marocco

La Francia ha vinto con il punteggio netto di 2-0, l'ultimo dei quali porta la firma di Kolo Muani. Il percorso del Marocco si ferma ad un passo dalla vittoria.

Anche il Marocco finisce qui il suo percorso ad un passo dalla vittoria dei campionati del mondo in Qatar. La squadra guidata da Regragui ha perso contro la Francia con il punteggio di 2-0. I bleus d’altro canto si erano preparati con largo anticipo alla vittoria e ora possono provare ad aspirare al titolo mondiale che potrebbe essere il secondo di fila. Hanno segnato Hernández T. (5′) e Kolo Muani R. (79′).

Mondiali Qatar, le formazioni ufficiali di Francia-Marocco

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Konaté, Theo Hernandez; Tchouameni, Fofana; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud. Ct. Deschamps
MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, Aguerd, Saiss, Mazraoui; Ounahi, S. Amrabat, El Yamiq; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. Ct. Regragui

I tifosi dei bleus festeggiano con largo anticipo la vittoria

Dopo il successo dei mondiali del 2018, per i Francesi è arrivato nuovamente il momento di giocarsi la finale. Molti dei tifosi francesi presenti sugli spalti già prima dell’inizio della partita stringevano tra le mani una finta coppa del mondo. La squadra di Dechamps in effetti mette il turbo e già ad appena 5 minuti dal fischio di inizio, Theo Hernandez firma la prima rete spiazzando il portiere avversario. Il Marocco che sta dimostrando di essere un degno avversario, è apparso sofferente in difesa. Al 27esimo Boufal viene ammonito su fallo di Theo Hernandez, mentre al 35esimo il Marocco rischia di subire la seconda rete, ma Fofana ha sprecato un pallone preziosissimo. Nella ripresa la Francia torna a spingere rivelandosi fin da subito molto pericolosa. il Marocco però non si arrende e prova a ripartire mettendo ad un certo punto in crisi la difesa francese. Sul finale di partita c’è stato un ultimo brivido e questa volta è il Marocco a cercare di accorciare le distanze. Non c’è stato nulla da fare. Finisce qui. La Francia è in finale.

Scontri tra tifosi francesi e marocchini a Montpellier

Nel frattempo, com’era d’altronde prevedibile, nelle strade di diverse città francesi si sono spostati i festeggiamenti. Stando a quanto emerge dai molti video postati dai social network e riportati dalla testata d’oltralpe Midi Libre, si sono verificati degli scontri tra le due tifoserie. La situazione si sarebbe espansa nel giro di poco tempo fino ad arrivare nel cuore della città. La Polizia al fine di disperdere i sobillatori ha lanciato poi i gas lacrimogeni.