Instagram music, come funziona? - Notizie.it
Instagram music, come funziona?
Tecnologia

Instagram music, come funziona?

Instagram
Instagram

Una novità di Instagram è l'aggiunta di 15 secondi di musica nella storia personale, la quale rimane nel social 24 ore e poi si elimina

La foto nella foto, la gif animata sulla foto, il video, la gif o la foto nel video, le storie Instagram. Dove è possibile inserire data, luogo che si localizza da se, o i gradi di caldo o freddo del momento. Insomma una vera e propria storia dettagliata di tutto ciò che si sta vivendo in un preciso istante. Una foto o un video che raccontano le emozioni e le esperienze degli utenti Ig.

Ora arriva una novità: si può corredare la foto o il video di 15 secondi di musica a scelta.

La musica di Instagram

Sarebbe come attribuire alla storia Instagram di quel momento una colonna sonora solo sua.

Come inserire la musica

Inserire quei 15 secondi di colonna sonora alle nostre storie Ig è semplice. Basta premere sullo stesso smile sul quale si è abituati per inserire gif, hashtag, menzioni, gradi, ora ecc.

All’interno dello stesso, il quale si trova in alto a destra per fornire un ulteriore dettaglio, si leggerà una nuova dizione, #musica.

Cliccando sul nuovo hashtag nel magico menù si aprirà una finestra con i brani più usati al momento. E, come accade per le gif, una barra di ricerca in alto per cercare quello che si intende abbinare alla storia.

Scegliere il brano diviene, così, un gioco da ragazzi. Infatti basta cliccare sul brano prescelto e scegliere i 15 secondi che si desidera far scorrere insieme alla storia. Una volta selezionato il brano e lo spezzone da ascoltare in abbinamento alla storia basta posizionarlo nella stessa come si fa con gli altri widget.

E’ una novità che ha già avuto i suoi frutti visto l’entusiasmo di molti nel suo utilzzo. Insomma Instagram ha sempre qualche bella novità da regalare ai più appassionati del social. Inoltre gli ultimi sono in tantissimi, non a caso si tratta del social più in voga al momento.

Tagliare il brano

E’ inoltre possibile tagliare il brano in un tempo limite che arriva a 15 secondi, quindi la durata di una storia.

Ovviamente si potrà avere un’anteprima previa la pubblicazione per assicurarsi di ottenere il risultato sperato. Ma si può anche sentire il pezzo tagliato cliccando sul pulsante play ancora prima di inserirlo nella storia. Così ogni follower presente sul nostro Instagram che visualizzerà la nostra storia ascolterà automaticamente la musica che abbiamo scelto come detto finora.

Lo store della musica che mette a disposizione Instagram è vasto. Volendo si può creare una libreria personale e cercare in essa la colonna sonora. In caso contrario lo store di Instagram suddivide le sue migliaia di brani per genere, popolarità e anche per stati d’animo. Inoltre la società del social ha fatto sapere in un comunicato ufficiale che aggiungerà ogni giorno nuovi brani alla libreria così da riuscire a soddisfare tutti i gusti.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche