E’ finita la storia tra il Napoli e Rudi Garcia. Il tecnico chiamato a raccogliere la pesantissima eredità di Luciano Spalletti. La sconfitta contro l’Empoli di Andreazzoli è stata fatale per l’allenatore.
L’addio di Garcia
Dopo 12 giornate di campionato e 4 del girone di Champions League si chiude l’esperienza del tecnico francese sulla panchina del Napoli. I campioni d’Italia dovranno ora trovare un allenatore congeniale alle esigenze del momento, subentrare nel periodo di sosta in un momento molto complicato della stagione dei partenopei. Per la successione il nome caldo è quello dell’ex tecnico di Verona, Udinese e Marsiglia, Igor Tudor.
Tra i nomi valutati dal patron del Napoli Aurelio De Laurentiis spicca anche quello del campione del mondo e capitano dell’Italia 2006 Fabio Cannavaro. Il tecnico è infatti libero e potrebbe rappresentare un’opzione valida nel caso la prima scelta Tudor dovesse rifiutare la panchina di Rudi Garcia. Decisivo è stato il ko odierno del Napoli contro l’Empoli, con De Laurentiis che ha preso posizione e sebbene manchi ancora l’ufficialità.
In arrivo l’ufficialità del Napoli?
L’esonero di Rudi Garcia dal Napoli sembra cosa ormai fatta. Nelle prossime ore potrebbe arrivare il comunicato ufficiale del club partenopeo.