> > Norvegia, possibile focolaio di variante Omicron dopo un party di Natale

Norvegia, possibile focolaio di variante Omicron dopo un party di Natale

Norvegia variante Omicron party

Potrebbe essere il più grande focolaio di contagi da variante Omicron finora individuato: è successo in Norvegia dopo un party di Natale.

I casi di Covid sono in aumento in diversi Paesi: succede anche in Norvegia, dove è stato individuato forse il più grande focolaio di contagi da variante Omicron in seguito a un party di Natale organizzato a Oslo.

Norvegia, focolaio di variante Omicron dopo un party

Il Vecchio Continente affronta una brusca risalita dei contagi: la quarta ondata fa sentire i suoi effetti, con ospedali già sotto pressione in diversi Paesi dell’Est Europa, ma anche in Olanda, Austria e Germania, dove è in arrivo un lockdown per i non vaccinati.

La situazione potrebbe aggravarsi anche in Norvegia, dove pare sia scoppiato un focolaio di variante Omicron in seguito a una festa di Natale.

Norvegia, focolaio di variante Omicron dopo un party: forse il più grande individuato finora

Potrebbe essere il più grande cluster di contagi da variante Omicron finora individuato al mondo. Ad averlo causato sarebbe un party organizzato a Oslo prima di Natale.

Stando a quanto reso noto dall’emittente pubblica Nrk, dopo una cena in un ristorante della capitale norvegese sono stati accertati tra 50 e 60 positivi. Per le autorità sanitarie locali, ci sarebbe la “forte possibilità” che i contagi siano legati alla variante Omicron. Così, infatti, sarebbe emerso da uno screening preliminare dei campioni.

Norvegia, focolaio di variante Omicron dopo un party: chi sono i positivi

I media locali hanno fatto sapere che una persona presente alla cena era stata recentemente in Sudafrica.

Intanto la Norvegia è corsa ai ripari: venerdì 26 novembre ha imposto la quarantena a tutti i viaggiatori in arrivo dal Sudafrica o dai Paesi vicini.