> > Black Friday: come evitare le truffe e le migliori promozioni

Black Friday: come evitare le truffe e le migliori promozioni

Black Friday: come evitare le truffe e le migliori promozioni

Il Black Friday sta per arrivare. Nella nostra guida, oggi, scopriamo dove acquistare le offerte Black Friday e come evitare i tentativi di frode online.

Il Black Friday arriva anche quest’anno come tutti gli anni. Nella nostra guida, oggi, andremo alla scoperta delle migliori promozioni disponibili in rete, sulle piattaforme più conosciute, e indagheremo gli atteggiamenti e le modalità da mettere in atto per evitare i tentativi di truffa.

Black Friday 2018

Il Black Friday è una delle giornate più attese non solo dagli utenti, ma anche dai rivenditori. Sviluppatosi inizialmente negli Stati Uniti d’America, seppure a fatica, la giornata degli sconti sta conquistando anche i rivenditori e gli amanti dello shopping italiano, che amano acquistare sia nei negozi fisici che in quelli virtuali. Se siete alla ricerca di un prodotto in particolare, ma non siete mai riusciti ad acquistarlo prima a causa di un costo non abbordabile per voi, questa è l’occasione giusta per cercare di metterci sopra le mani.

In Italia, il Black Friday è una tradizione che ha iniziato a farsi conoscere ed amare soprattutto grazie ad Amazon, che come sempre, propone sconti interessanti ai suoi clienti, gli abbonati di Prime, nella settimana del Black Friday, che quest’anno ha avuto inizio il 19 Novembre e si concluderà il 25. Nei paragrafi che seguono, a questo proposito, avremo modo di capire quali prodotti acquistare in offerta Black Friday e come evitare le frodi. Infine, se l’oggetto del desiderio dovesse sfuggirvi nella giornata del Black Friday, non perdetevi d’animo, perché potreste recuperare il 26 Novembre, nella giornata del Cyber Monday su amazon ,che, come si potrebbe intuire anche dal nome, propone prodotti tecnologici con sconti imperdibili.

Come evitare le truffe e dove acquistare

Il Black Friday è una delle giornate più attese da una vasta categoria di utenti: gli amanti dello shopping, i rivenditori e, sfortunatamente, anche da chi intende derubare non solo denaro, ma anche l’identità del malcapitato di turno. Anche quest’anno, come ogni anno precedente, ci si prepara come meglio si può alla giornata dei saldi. Così, se da un lato, i clienti hanno tenuto sott’occhio i prezzi degli oggetti desiderati, per poi valutarne l’acquisto in offerta Black Friday nella giornata dedicata, i negozi di e-commerce più conosciuti si sono organizzati secondo modalità differenti.

Media World e Unieuro sono solo alcuni degli store più rinomati che esibiranno sconti pazzeschi non solo online, ma anche negli edifici fisici. Attività commerciali come E-Price, invece, proporranno promozioni speciali su una vasta gamma di articoli, appartenenti a categoria diverse, non solo nella giornata del Black Friday, ma già da prima, grazie alla Black Hour, l’opportunità, ovvero, di vincere prodotti interessanti, in orari specifici della giornata, attraverso una sorta di ruota della fortuna, che chiuderà il 22 Novembre. Infine, come potrebbe non mancare all’appello anche Amazon? Il sito, uno dei più amati tra gli utenti di tutto il mondo, propone agli abbonati Prime sconti interessanti già a partire dal 19 Novembre, nella settimana del Black Friday, per poi proseguire fino al 23 Novembre, la giornata del Black Friday, e chiudere il lunedì successivo, nella giornata del Cyber Monday.

In questo periodo più che mai è necessario prestare la massima attenzione ai tentativi di furto, sia di denaro che di dati sensibili. Infatti, se da un lato, anche sui portali più importanti, potrebbero comparire fantomatici rivenditori che propongono offerte Black Friday su questo o quel prodotto, al solo scopo di prelevare denaro dalle vostre carte di credito per poi darsela a gambe, dall’altro, soprattutto, nella giornata del Cyber Monday, molti altri potrebbero tentare di derubare i vostri dati sensibili. Come aggirare, dunque, l’ostacolo?

Prima di chiudere un ordine, a seconda della piattaforma sulla quale avete deciso di acquistare, fate attenzione che vi siano tutti quei parametri ai quali fate affidamento di solito, come la possibilità di rintracciare un ordine e quella di leggere le recensioni degli utenti che hanno acquistato lo stesso prodotto prima di voi. In questo modo, sarete anche certi che il rivenditore opera su quel sito già da tempo e non in occasione del Venerdì Nero. In secondo luogo, non cliccate su link esterni al sito e che, in ogni caso, non vi sembrano affidabili. In terzo e ultimo luogo, affidatevi a pagamenti sicuri, che tutelino effettivamente i vostri dati secondo le modalità a disposizione per i pagamenti anticipati online. In alternativa, se l’azienda lo prevede, potreste scegliere di pagare in contrassegno.

Black Friday 2018 su Amazon

Se non il primo, Amazon è stato sicuramente uno dei primi e-commerce ad aderire al Black Friday. L’evento è una vera occasione, soprattutto se si considera la sua durata: una settimana ricca di sconti in ogni categoria presente sul sito. Analizziamo, nel paragrafo che segue, alcuni dei prodotti di maggiore interesse tra la clientela in promozione speciale. Cliccando sulle immagini sarà possibile visualizzare tutte le offerte presenti sul noto e-commerce del Black Friday.

1) Tablet Fire 7 da 8 GB (Nero)

Rispetto alle precedenti, questa è la versione più aggiornata del nuovo Tablet Fire 7, con un design più sottile e una batteria di maggiore durata. Il display, realizzato con tecnologia IPS, ha uno schermo pari a 7″, in un’esplosione di colori, testi e immagini molto più nitidi. La memoria, di 8 GB, si espande fino ad un massimo di 256 con l’aggiunta di un’estensione. Il Tablet accoglie migliaia di applicazioni e giochi, oltre alla possibilità di accedere ai propri Social Network, ascoltare musica, leggere nuovi titoli gratuiti e guardare film e Serie TV in anteprima, inclusi nell’abbonamento Prime. Il dispositivo non supporta Google Play Store.

2) Amazon Echo 2 generazione

Anche in questo caso, vi suggeriamo un prodotto di nuova generazione che, grazie alla rete Wi-Fi alla quale può collegarsi, consente di poter riprodurre musica, effettuare chiamate, inviare e ricevere messaggi e cercare informazioni. Si tratta di un altoparlante intelligente, progettato per facilitare le singole azioni quotidiane e per riempire qualsiasi stanza con un suono pieno e ricco.

3)Black Decker – Lavapavimenti a vapore

Lavapavimenti di ultima generazione, grazie alla tecnologia Steam-mop con speciale guanto steaMitt, che permette di eliminare il 99,9% dei batteri, germi grazie alla forza naturale del vapore. L’esclusiva tecnologia Autoselect assicura l’erogazione della corretta quantità di vapore per ogni tipo di superficie.