> > Rimedi naturali contro le zanzare: i migliori da provare

Rimedi naturali contro le zanzare: i migliori da provare

rimedi naturali contro le zanzare

I rimedi naturali contro le zanzare aiutano ad allontanarle senza usare prodotti chimici.

Le zanzare sono insetti fastidiosi che compaiono soprattutto durante la stagione estiva. Invece di usare i soliti prodotti che possono causare danni e hanno diversi componenti chimici al loro interno, si consigliano alcuni dei migliori rimedi naturali contro le zanzare per riuscire a sbarazzarsene in maniera definitiva.

Rimedi naturali contro le zanzare

Le zanzare sono un vero e proprio tormento della stagione calda non lasciando riposare in tranquillità durante la notte o godersi una cena o una serata all’aperto, in terrazzo. Per liberarsene, non si consigliano insetticidi o altri prodotti similari in quanto risultano essere dannosi sia per la salute che l’ambiente stesso. I rimedi naturali contro le zanzare sono maggiormente efficaci e soprattutto non creano nessun tipo di danno.

In commercio, sono tantissimi gli oli essenziali a base di legno di cedro, lavanda, erba gatta, limone, menta che possono aiutare ad allontanare le zanzare e dare anche una aria fresca e maggiormente profumata all’ambiente circostante. Sono oli che, se combinati in base ai propri gusti, permettono di realizzare degl efficaci spray che potete anche preparare a casa.

Oltre agli oli essenziali, compresi quelli fai da te, ci sono poi delle piante che, non solo abbelliscono giardini, balconi e terrazzi, ma sono anche ottimi rimedi naturali contro le zanzare. I gerani che hanno un odore neutro e gradevole sono facilmente sopportabili da questi insetti per cui tendono ad allontanarsi. La catambra è una pianta anti-zanzare per antonomasia e che questi esseri detestano.

La citronella dal caratteristico odore agrumato tiene lontano le zanzare così come l’eucalipto. Per chi vive in campagna e vuole fare una passeggiata tra i boschi, per allontanare le zanzare un rimedio naturale particolarmente efficace è strofinare sulla pelle delle bacche di vaniglia, sostanza che come le foglie di ananas o di bergamotto, è detestata da questi insetti.

Rimedi contro le zanzare: consigli

Oltre ai migliori rimedi naturali contro le zanzare, ci sono tantissime altre soluzioni che si consiglia di adottare e che possono allontanarle. Le zanzare non amano il caffè: i suoi chicchi e la polvere hanno una azione repellente nei loro confronti per cui se ne allontanano immediatamente. Conservate i fondi della moka per innestarli in giardino o nei vasi dei vostri fiori e vedrete che non ci sarà più nessuna zanzara nei paraggi.

Il limone e l’aceto, meglio se mescolati insieme, hanno un aroma così intenso e sgradevole che le allontana al punto da neanche avvicinarsi. Basta tagliare delle fette di limone per cospargerle poi di aceto bianco per eliminarle in maniera definitiva. Le piante, come i gerani o la citronella, ma anche gli oli essenziali, sono tutti rimedi naturali contro le zanzare che funzionano in maniera efficace.

In base ad alcune ricerche che sono state effettuate, sembra che la zanzare sia attratta dal colore rosso. Per questa ragione, si consiglia, nei mesi di luglio e agosto di non indossare nulla di questa sfumatura, ma di optare per altre nuance come il bianco o colori tenui come il beige da cui si allontanano.

Insieme a tutti questi rimedi, naturali e non, potete anche ricorrere a un dispositivo come Pest Away che, non solo vi libera delle zanzare, ma di qualsiasi altro insetto che si aggira nei dintorni di casa.

Il miglior rimedio contro le zanzare

Oltre ai rimedi naturali contro le zanzare che sono stati consigliati, vi è una altra soluzione altrettanto efficace, valida e non chimica consigliata da tantissimi consumatori ed esperti. Si tratta di Pest Away, un dispositivo professionale e tecnologico che allontana, non solo le zanzare, ma anche formiche, scarafaggi, topi e tantissimi altri insetti che possono essere davvero fastidiosi.

Permette di sbarazzarsi in maniera definitiva sia di roditori, ma anche d’insetti. Un sistema di repulsione che sfrutta una doppia tecnologia: interferenza magnetica ed emissione di ultrasuoni in modo che l’ambiente sia sgradevole per qualsiasi insetto al punto tale che si allontana immediatamente. Per i suoi benefici e per il rapporto qualità prezzo è riconosciuto come il miglior rimedi naturale anti zanzare e insetti. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine PEST AWAY.

Il raggio d’azione è fino a 250 metri, per cui potete usarlo in totale libertà in qualunque angolo della casa. Un metodo sicuro e testato, oltre a proteggere dalla presenza ingombrante e fastidiosa di questi esseri. Un prodotto molto facile da usare in quanto basta posizionarlo a seconda dell’altezza consigliata per le diverse necessità:

  • Per i topi: dai 20 ai 30 cm dal pavimento
  • Zanzare e insetti: 80-100 cm
  • Scarafaggi e altri insetti invasivi: bisogna metterlo nella direzione dell’area infestata

Per maggiori risultati, si consiglia di lasciarlo acceso sempre ogni giorno per 24 ore. Non appena usate il dispositivo, si raccomanda di lasciare la porta o la finestra aperta in modo che gli insetti possano uscire. Non bisogna usarlo con nessun altro prodotto in quanto è talmente efficace e valido. Funziona con la corrente elettrica e non crea nessun danno ad animali o umani.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale di pest away. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per due dispositivi con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.