> > Integratori alimentari: secondo gli specialisti sono sempre più utilizzati e...

Integratori alimentari: secondo gli specialisti sono sempre più utilizzati e utili nelle diete

integratori alimentari

Gli integratori alimentari sono sempre più consigliati e utilizzati.

Sono tantissimi gli italiani che, quando cominciano una dieta, decidono di associare un integratore naturale che permetta loro di ottenere risultati ancora più sicuri e buoni esisti. Gli integratori alimentari assolvono a tantissime funzioni e benefici. Vediamo insieme come vengono utilizzati e perché la loro efficacia è riconosciuta persino da Farmacisti e Medici. Il Centro Studi FederSalus ha condotto la quarta indagine statistica di settore sulla filiera italiana degli integratori alimentari.
I risultati evidenziano un settore cui prodotto impatta positivamente sulla qualità della vita dei consumatori, con un ruolo riconosciuto da medici e farmacisti.

Integratori alimentari

Il caldo e la spossatezza portano molti a usare gli integratori alimentari, ossia prodotti consumati come utili complementi (e non alternative) di diete povere di nutrienti e alimenti, così da fornire maggiore energia e vitalità, fornendo sostanze utili per il nostro corpo e il suo funzionamento.

Chi usa gli integratori alimentari lo fa essenzialmente perché vuole migliorare il proprio benessere, aumentare le condizioni fisiche e gli allenamenti e rallentare i processi d’invecchiamento. La cosa importante quando si decide di usare questi prodotti è chiedere il parere di un esperto in modo da capire quali integratori alimentari assumere e il dosaggio necessario alle nostre esigenze.

Gli integratori alimentari si dividono in vari tipi a seconda delle necessità di cui abbiamo bisogno:

  • Energetici: sono quelli che apportano energia e aiutano a dare maggior spinta nelle attività quotidiane;
  • Vitamine e Sali Minerali: forniscono un ottimo apporto giornaliero; le donne in gravidanza dovrebbero assumere circa 400 mg al giorno di acido folico;
  • Integratori di proteine o aminoacidi: presenti sotto forma di miscele e utili per il fabbisogno giornaliero;
  • Derivati di aminoacidi, come la creatina;
  • Acidi grassi: apportano Omega 3 e Omega 6;
  • Fibre: rallentano l’assorbimento dei lipidi e glucidi nelle diete ipocaloriche;
  • Probiotici: utili per alcune funzioni dell’organismo.

Integratori alimentari: riconoscimento e benefici

Si tratta di prodotti che sono sempre più utilizzati dai consumatori e molto utili in base al parere di Farmacisti e Medici e del centro Studi FederSalus, i quali li consigliano da integrare all’alimentazione. Sono ricchi di sostanze nutrizionali e nutrienti, oltre ovviamente a essere associati nella normale dieta per ottenere risultati migliori.

Si tratta di prodotti che contengono sostanze vegetali, come le erbe, o naturali in generale, come per esempio propoli, pappa reale o anche il polline d’api. Sono disponibili in varie forme: capsule, gel, compresse, sciroppi e si possono assumere solo per via orale. Non sono utili per curare le malattie, ma lo sono per migliorare il benessere dell’organismo.

Andrea Poli, direttore scientifico di NFI (Nutrition Foundation of Italy), ha ammesso che “è ragionevole assumere (pur in assenza, per la maggior parte di questi prodotti, di studi di intervento controllati) che un uso protratto nel tempo di integratori alimentari consentirà di ridurre il rischio di eventi cardiovascolari nei soggetti che li assumono.”

Gli integratori alimentari apportano i seguenti benefici e vantaggi all’organismo:

  • Rallentano l’invecchiamento cellulare e combattono i radicali liberi;
  • Rinforzano le difese immunitarie;
  • Migliorano le funzioni intestinali;
  • Proteggono dalle malattie del sistema cardiocircolatorio.

Sono importanti in quanto rafforzano le ossa grazie al calcio e alla vitamina D. Alcuni integratori contengono sostanze naturali come il succo di aloe, la frangola, ecc. che aiutano a combattere la stipsi; il gonfiore addominale e la gastrite.

Negli ultimi dieci anni, la spesa riguardante gli integratori alimentari è notevolmente aumentata, al punto che sono sempre di più i consumatori che decidono di comprare questi prodotti per migliorare il proprio stato di benessere e stare meglio. I consumatori decidono di acquistarli per favorire la longevità e prevenire le malattie. In base a degli studi realizzati, si stima che nel 2014 circa il 90% degli italiani ha consumato un integratore alimentare.

Il miglior integratore dimagrante naturale

Per quanto riguarda gli integratori alimentari, sicuramente Piperina e Curcuma Plus è considerato l’integratore dimagrante maggiormente consigliato e raccomandato proprio per i benefici e vantaggi che apporta all’organismo. Al momento, infatti è il più abbinato alla varie diete per la lotta dei chili di troppo. Inoltre, sta ottenendo sempre più successo grazie ai benefici riscontrati sul campo, al passaparola positivo e alla totale mancanza di controindicazioni

Si tratta infatti di un prodotto totalmente naturale che:

  • Riduce la massa grassa;
  • Attiva il metabolismo;
  • Brucia le calorie anche a riposo e ripristina i tessuti riportandoli allo stato originale;
  • Riduce il senso di fame e quindi sazia in modo da non arrivare affamati ai pasti principali;
  • Depura il fegato, i reni e l’intestino, oltre a permettere di mantenere la forma per molto tempo.

Per saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Un prodotto raccomandato da tantissimi professionisti ed esperti del settore proprio perché non ha controindicazioni o effetti collaterali, è naturale e si basa sui seguenti ingredienti:

  • Piperina: stimola il metabolismo e aumenta i succhi gastrici;
  • Curcuma: depura l’organismo, condizione importante per dimagrire, ed elimina le scorie e le tossine che si accumulano nell’organismo;
  • Silicio Colloidale: l’ingrediente meno conosciuto, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due componenti principali.

Un prodotto di cui bisogna consumare due compresse dopo i pasti principali con un bicchiere d’acqua per evitare che le cellule adipose si depositino. Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo ed originale, non è possibile comprarlo in parafarmacia o negozio, e nemmeno nei siti online quali Amazon o ebay. L’unico modo per ordinarlo è tramite il sito ufficiale dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata per l’evasione dell’ordine. Il prodotto è attualmente in forte promozione al costo di 49 Euro invece di 196 per 4 confezioni con spedizione gratuita e pagamento disponibile anche in contrassegno, ovvero alla consegna.