Come far crescere i capelli in modo veloce e naturale
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Come fare crescere i capelli in modo veloce e naturale
Salute & Benessere

Come fare crescere i capelli in modo veloce e naturale

Come far crescere i capelli.
Come far crescere i capelli in modo veloce e naturale.

Dopo tanti tagli corti avete deciso di far crescere i vostri capelli? Ecco come far crescere i capelli in modo veloce e naturale.

Secondo uno studio rilevato per la rivista “Focus“, ciò che va a determinare la velocità della crescita dei capelli, dipenderebbe dalle etnie. La ricerca ha affermato, infatti, che i capelli che crescono più veloci sono quelli degli Asiatici, che diventerebbero più lunghi al mese di ben 1,3 cm. Dopo gli Asiatici ci sono gli Europei con un capello che cresce di 1,2 cm al mese. Infine, gli Africani sono quelli con la ricrescita più lenta, ovvero 09,9 cm al mese. Possiamo quindi affermare che i capelli crescono di circa 0,4 mm al giorno.

Come far crescere i capelli

Vediamo insieme alcuni preziosi consigli per far crescere i capelli.

FARE DEGLI IMPACCHI CON UN OLIO NATURALE: una volta a settimana è molto importante andare a fare un impacco con uno specifico olio naturale. In particolare, vi segnaliamo l’olio di oliva, oppure l’olio di argan, o l’olio di semi di lino. L’olio naturale è utile per nutrire i capelli, favorire la crescita e riparare i danni.

LAVARE I CAPELLI CON L’ACETO DI MELE: l’aceto di mele in un cucchiaino per un bicchiere d’acqua è molto importante per riuscire a reintegrare i sali minerali che vengono spesso e mancare e soprattutto per riuscire ad arrestare la caduta dei capelli, facendoli crescere molto più rapidamente.

Vi consigliamo di fare 2 volte a settimana un impacco con aceto di mele diluito in mezzo litro di acqua. Subito dopo dovete sciacquare i capelli come dopo averli lavati. Questo trattamento naturale può rendere più rapida la crescita dei capelli.

MASSAGGIARE IL CUOIO CAPELLUTO: per stimolare i bulbi piliferi è molto importante andare a massaggiare circolarmente la cute, mentre viene applicato lo shampoo, oppure durante il risciacquo. Quando si insiste con i polpastrelli con i movimenti circolari si crea un momento super rilassante, si riattiva la circolazione e viene favorita la crescita dei capelli.

SCEGLIERE I CIBI CHE STIMOLANO LA CRESCITA DEI CAPELLI: i cibi che vanno a stimolare la crescita dei capelli sono quelli ricchi di proteine. Le proteine, infatti, possono aiutare a favorire il trasporto di diversi nutrienti e di ossigeno nella direzione dei follicoli piliferi. Gli alimenti che contengono più proteine sono la soia, il pollo, la frutta secca, il tacchino, le uova, il pesce azzurro, le banane e il cacao.

Vi consigliamo, inoltre, di assumere degli integratori a base di ferro e calcio, oppure zinco e magnesio che favoriscono la crescita e vanno a rendere la chioma molto più folta.

TAGLIARE SISTEMATICAMENTE I CAPELLI: tagliare i capelli in modo sistematico aiuta a favorire la crescita. non è importante fare effettuare dal parrucchiere tagli drastici, ma è importante andare ad accorciare le punte quando sono rovinate o sfibrate. Il periodo migliore per tagliare i capelli intercorre tra un taglio all’altro in un periodo che varia dalle 6 alle 8 settimane. Si può decidere di attendere anche 3 mesi, quando i capelli crescono sani e senza le doppie punte.

Caduta dei capelli: cause

Vediamo ora quali sono le cause più comuni che portano alla caduta dei capelli.

ASSENZA DI VITAMINA A: provoca l’invecchiamento precoce dei capelli e la caduta.

DISTURBI ALIMENTARI: l’Anoressia e la Bulimia possono determinare la perdita precoce di capelli.

CAMBIAMENTI ORMONALI DOPO LA GRAVIDANZA: dopo la gravidanza avviene il calo degli estrogeni che si associa allo stress post parto. Questa situazione può determinare una caduta eccessiva di capelli, che dopo un po’ ritorna come prima.

CAMBIO DI STAGIONE: durante le stagioni dell’autunno e della primavera cadono molti più capelli.

CARENZA DI ZINCO: lo zinco ha il compito di formare la cheratina, ovvero la proteina che compone le unghie e i capelli. La carenza di zinco può provocare la perdita di capelli.

FATTORI EREDITARI: se la caduta di capelli comincia dopo una certa età si può pensare a una questione ereditaria.

INQUINAMENTO AMBIENTALE: il luogo dove si vive può determinare la caduta dei capelli.

MENOPAUSA: può portare una perdita maggiore di capelli, perchè va a causare un cambiamento ormonale all’interno del sangue.

SQUILIBRI ORMONALI: un calo di estrogeni nella donna può provocare la caduta dei capelli. Questo calo può verificarsi dopo la gravidanza, dopo la menopausa, a causa di disturbi alimentari o dopo diete troppo drastiche.

STRESS: va ad arrestare la crescita dei nuovi capelli. Nel momento normale e fisiologico quando cadono i vecchi capelli, quelli nuovi sono di meno.

TRATTAMENTI COSMETICI AGGRESSIVI: diverse tinte e decolorazioni posso causare la caduta dei capelli.

Come far crescere i capelli naturalmente

Per migliorare l’aspetto dei nostri capelli, oltre a seguire i consigli precedentemente elencati, è consigliabile utilizzare un buon prodotto naturale. In questo contesto si segnala Foltina Plus, il miglior rimedio naturale per la crescita dei capelli. Questo prodotto è uno spray a base di ingredienti naturali che va a rivitalizzare i follicoli, andando ad agire subito sulla caduta dei capelli. Foltina Plus viene consigliato anche per curare la Calvizie e l’Alopecia Androgenetica.

Foltina Plus è un valido alleato per arrestare la caduta dei capelli. Infatti non solo interrompe subito la caduta dei capelli, ma ne riattiva anche la ricrescita. Anche nei casi più gravi, grazie alla presenza di Arginina Serenoa e Fieno Greco, la ricrescita è garantita. Il tutto senza dover effettuare costosi trapianti e senza utilizzare pericolose sostanze chimiche. Si può avere sempre a portata di mano grazie alla comoda confezione spray. Inoltre è senza oli in modo tale da lasciare sempre i capelli perfettamente puliti.

Foltina Plus, secondo test condotti sul campo da esperti, permette di:

  • Combattere il diradamento.
  • Avere una ricrescita veloce.
  • Rinfoltire la capigliatura.
  • Riattivare i bulbi spenti.

Questo prodotto sta ottenendo numerosi consensi da parte di esperti e consumatori, grazie ai benefici riscontrati e alle testimonianze positive di chi lo sta utilizzando. Per coloro che fossero interessati, potete cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

Gli ingredienti naturali di Foltina Plus sono:

ARGININA: ingrediente essenziale per la crescita del capello e per lo sviluppo muscolare.

FIENO GRECO: permette la crescita di capelli rigogliosi e folti e aiuta il capello a crescere.

SERENOA: riattiva la microcircolazione, blocca la caduta dei capelli, mette gli ormoni in equilibrio e favorisce la crescita.

Foltina Plus è un prodotto esclusivo ed originale che non si trova in farmacia o al supermercato e nemmeno sui siti e-commerce, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto. Per ordinare il prodotto è sufficiente compilare il modulo sul sito e inviare l’ordine. Foltina Plus verrà consegnato in pochissimi giorni e il pagamento si potrà effettuare in contrassegno all’arrivo del corriere. Al momento, la lozione è in promozione stagionale a 78€ invece di 49€

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

© Riproduzione riservata

1 Commento su Come fare crescere i capelli in modo veloce e naturale

  1. Salve, io sto usando shamppo e vitamine di http://www.kapilab.it, mi trovo davvero bene, ma accetto anche altri consigli per una super ricrescita.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Eleonora Cattaneo 744 Articoli
Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.