×

Orologi per bambini, idee regalo per l’estate

Gli orologi per bambini sono di vari colori e modelli e raffigurano i personaggi da loro amati.

default featured image 3 1200x900 768x576

Gli orologi per bambini possono essere una idea regalo perfetta. L’orologio non è solo un giocattolo, ma è uno strumento utile perché il bambino impari a leggere l’ora ed è importante anche per la sua crescita. I bambini più piccoli possono essere attratti dall’orologio di mamma e papà e volerne uno anche loro.

Vediamo in questa guida alcune idee regalo per gli orologi dei bambini e quali modelli scegliere adatti a loro e ai loro gusti.

Orologi per bambini

Gli orologi per bambini sono un oggetto importante ed è bene che siano scelti in base alle loro preferenze e gusti. Gli orologi per loro dovrebbero rispecchiare i colori e i modelli che più gli piacciono e avere come disegno alcuni personaggi dei loro cartoni preferiti.

Un orologio per bambini deve essere robusto e resistente, impermeabile, proprio come un orologio per adulti. Hello Kitty offre una vasta gamma di modelli di orologi dai colori rosa, bianco e rosso, adatto alle bambine. Per le bambine più piccole, il marchio ha pensato alla linea Kaise Red, un bracciale che è anche un orologio digitale con un quadrante da sollevare per sapere l’ora. Per le bambine dai 6 anni in su vi sono orologi in finta pelle colorati, con cinturino in tinta unita e il quadrante in strass.

Per le bambine di 11-12 anni vanno benissimo orologi con cinturino in metallo e cassa in acciaio.

Se i bambini amano i cartoni e i personaggi della Disney, sono tantissimi gli orologi per i maschi e le femmine con raffigurati il mondo Disney. Da Topolino presente in orologi con quadrante e cinturino disponibile in tantissimi colori sino ad arrivare ad Elsa di Frozen con cinturini dai colori del rosa, del celeste e il quadrante con corona di strass, adatto soprattutto alle bambine.

Gli orologi della Lego riprendono i colori dei mattoncini e il cinturino è in plastica o metallo. In alcuni modelli di orologi Lego, è possibile attaccare i personaggi preferiti dai bambini, come Superman e Batman o ancora i personaggi di Star Wars. La linea Flik Flak della Swatch propone una serie di orologi per i piccoli con alcuni grandi supereroi: da Looney Tunes sino a Gatto Silvestro e Titty e tantissimi altri. I cinturini sono in plastica e tessuto e la cassa è resistente agli urti e ai graffi.

Come insegnare a leggere l’ora ai bambini

Per i bambini imparare a leggere l’ora è importante perché è un passo che li fa sentire grandi e responsabili. Per questo motivo bisogna spiegare ai bambini come leggere l’ora, i minuti, cosa è il tempo.

Prima di tutto, cerca di far capire ai bambini alcune espressioni: la mattina, la notte, la sera e il pomeriggio spiegandogli cosa si fa in determinate parti del giorno in modo che sappiano distinguerli. Potete, insieme al bambino, realizzare degli orologi usando dei piatti di carta, mettendo le lancette e scrivendo le ore. A questo punto, bisogna spiegare al bambino la differenza tra le due lancette: quella più corta è per le ore, mentre quella più lunga è per i minuti. Fate muovere le lancette al bambino in modo che impari a leggere l’ora e i numeri.

Una volta che il bambino avrà capito la lettura delle ore e dei minuti, si può cominciare a spiegargli come leggerle insieme. Si consiglia di partire da orari semplici, come le 16, 30, le 12.45 per poi ad orari più difficili come le 8.05 e le 7,33. Leggere l’ora potrà trasformarsi in una gara, in una sfida in cui la madre e il bambino si interrogano e il bambino imparerà così a conoscere l’ora e a leggerla.

Migliori orologi per bambini

Come già abbiamo detto, i modelli di orologi sono tantissimi e sono adatti per qualunque tasca. Sono modelli adatti a qualsiasi tipo di bambino che gli permetteranno di imparare l’ora. Vediamo i migliori prodotti proposti dall’e-commerce di Amazon.

1)Lego Star Wars Boba Fett

E’ un orologio da polso per i bambini con le figure sul cinturino. Le maglie per il cinturino sono molto colorate ed intercambiabili. Il cinturino si può regolare in base alla larghezza del polso del bambino. Il quadrante è facile da leggere, è analogico, è resistente all’acqua e va benissimo per i bambini dai 6 anni in su.

2)Orologio bambini Vinmori

E’ una idea regalo sia di compleanno, ma anche per il Natale per i bambini. E’ impermeabile, resiste agli spruzzi, ma non al nuoto, quindi si consiglia di toglierlo qualora il bambino praticasse questo sport. Il cinturino è in silicone e le cifre molto chiare permettono al bambino di leggere bene l’ora. E’ disponibile in vari modelli e colori: dal blu con disegno del delfino al giallo con l’ape, sino all’orologio che raffigura un dinosauro, ecc.

3)Orologio Frozen Elsa

Un orologio per tutte quelle bambine che hanno amato Elsa di Frozen e che ora potranno portarlo sempre con loro. Un orologio di colore celeste che raffigura sul quadrante Elsa per sognare con lei e con Olaf, il simpatico pupazzo di neve.

Se siete amanti degli orologi non perdetevi le ultime offerte e promozioni che si possono trovare leggendo questo articolo.

Contents.media
Ultima ora