> > Bonomi: "Al nuovo Governo chiedo ascolto. Gualtieri da confermare"

Bonomi: "Al nuovo Governo chiedo ascolto. Gualtieri da confermare"

carlo bonomi

Il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, si è espresso in merito alla crisi di governo.

Carlo Bonomi ha le idee chiare in merito al futuro del Governo. Il presidente di Confindustria, intervenuto nel corso di Mezz’ora in più in onda su Raitre, ha parlato della crisi ai vertici della politica in atto. La sua unica richiesta ai futuri esponenti è di ascoltare le esigenze della popolazione.

Le idee di Bonomi

Per il bene del Paese alcune persone devono restare e faccio riferimento al ministro dell’Economia. Quel che portiamo a casa con il Recovery Fund è merito del ministro Gualtieri“. Così ha esordito Carlo Bonomi. Bocciatura, invece, anche se non esplicita, per Domenico Arcuri: “Non c’è ancora un piano vaccinale. Abbiamo dei problemi. Esiste? Un piano serio prevede che tutti sappiano quando e dove verranno vaccinati. Qui invece si stanno ancora facendo i bandi per le primule, quando altri paesi hanno già utilizzato grandi strutture per utilizzarle come centri vaccinali. Crediamo che la questione sia stata affrontata in maniera non corretta soprattutto per quel che riguarda la logistica“.

E a proposito delle critiche di Marco Bonometti a Giuseppe Conte: “Confindustria non fa scelte di persone o partiti. Sta sui temi. Siamo molto rispettosi delle scelte dei partiti, per noi sono importanti le caratteristiche del governo: deve essere serio, autorevole, competente, efficace“. E aggiunge: “Al prossimo Governo chiediamo ascolto, ma ascolto vero. Sul recovery plan il governo Conte si è arroccato su se stesso. Da quello nuovo chiediamo ascolto vero. Abbiamo bussato alla porta sia di Palazzo Chigi che dei Ministeri. Con Conte – conclude Bonomi abbiamo personalmente un ottimo rapporto ma non si è trasformato in un qualcosa che ha dato sostanza per quelle misure che servono al paese“.