> > Principe Harry soffre di disturbo del deficit di attenzione: la rivelazione

Principe Harry soffre di disturbo del deficit di attenzione: la rivelazione

principe harry disturbo attenzione

Durante un incontro di presentazione del suo libro, il principe Harry ha rivelato di soffrire di disturbo del deficit di attenzione.

Durante un incontro di presentazione del suo libro, il principe Harry ha confessato di soffrire di diversi traumi e disturbi, tra cui quello del disturbo del deficit di attenzione.

Principe Harry, la rivelazione: “Soffre del disturbo del deficit di attenzione”

Con l’uscita del libro “Spare” il principe Harry ha fatto parlare nuovamente di sé, ma le confessioni più interessanti sul suo lato privato sono arrivare nell’ultimo incontro tenuto con il dottor Gabon Maté, durante la presentazione del libro.

In questo colloquio, Harry ha svelato di aver sofferto in passati di tanti traumi, debolezze e disturbi, tra cui ansia, ADD (disturbo del deficit di attenzione) e depressione.

Il dottor Maté ha subito certificato questa diagnosi facendo riferimento al trauma principale mai rimosso dal duca di Sussex: la morte della madre Diana, che anche lo stesso principe conferma essere la causa di tutti i suoi problemi.

L’elogio alla moglie Meghan

Il colloquio ha riguardato esclusivamente Harry, ma un piccolo accenno doveroso è stato fatto anche alla moglie Meghan Markle e ai figli, che in questi anni gli sono stati vicini e soprattutto Meghan gli ha permesso di liberarsi dalle catene istituzionali che lo obbligavano a stare a contatto con la famiglia reale.

Come lui stesso ha dichiarato, la famiglia è ciò che lo sta tenendo fuori dai guai e lo ha aiutato a responsabilizzarsi.