Rai Uno: Liorni al posto di Frizzi, Isoardi della Clerici
Rai Uno: Liorni al posto di Frizzi, Isoardi della Clerici
Gossip e TV

Rai Uno: Liorni al posto di Frizzi, Isoardi della Clerici

rai uno
rai uno

Rai Uno starebbe già pensando ai cambi di conduzione dei suoi maggiori palinsesti per la prossima stagione 2018-2019: tutte le novità

Liorni a L’Eredità e Timperi di pomeriggio

Cambiamenti in vista in Rai per la prossima stagione televisiva. Secondo quanto appreso dall’agenzia AdnKronos, dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi e la sostituzione fino a fine stagione affidata a Carlo Conti, L’Eredità potrebbe essere data a Marco Liorni. Il fortunato game del preserale di Rai Uno cambierà così pelle nella prossima stagione. Se la cosa dovesse andare in porto, sempre secondo voci di corridoio, inoltre, al fianco di Francesca Fialdini a “La vita in diretta” potrebbe arrivare Tiberio Timperi.

Elisa Isoardi sostituisce Antonella Clerici

L’altra indiscrezione di rilievo concerne un altro programma storico di Rai Uno, ovvero “La Prova del Cuoco”. Antonella Clerici sarebbe infatti determinata a lasciare la conduzione della trasmissione dopo tanti anni. Come da lei detto più volte, vorrebbe svincolarsi dall’impegno quotidiano per dedicarsi di più alla famiglia. Soprattutto sarebbe interessata a portare avanti programmi di prime time. Al suo posto, la candidata più papabile dovrebbe sarebbe Elisa Isoardi, che ha già condotto il programma dal 15 dicembre 2008 al 30 maggio 2009.

All’epoca la Isoardi era subentrata al posto di Antonella Clerici che si trovava in congedo maternità, nella stagione 2009-2010.

Mara Venier torna in Rai

Un altro colpo grosso che la Rai avrebbe già in tasca, reso noto nei giorni scorsi dal sito Dagospia, sarebbe il ritorno della regina della domenica Mara Venier. Dopo la sofferta stagione di “Domenica In”, condotta da Cristina e Benedetta Parodi, la Venier dovrebbe risollevare le sorti della trasmissione. Che quest’anno, appunto, ha sofferto parecchio sotto i colpi di “Domenica Live” condotta da Barbara D’Urso. Mara Venier, del resto, ha già condotto nove edizioni di “Domenica In”. Al suo fianco ci sono stati di volta in volta partner e ospiti fissi diversi. La prima volta fu dal 1993 al 1997, poi dal 2001 al 2003, dal 2004 al 2006. Ultima fu invece la stagione 2013-2014. Il contenitore domenicale è di certo il titolo a cui è più legata la sua carriera televisiva.

Mara Venier ha saputo rimettersi in gioco e grazie a un bel mix di simpatia, schiettezza e professionalità. È stata capace di aumentare la sua credibilità a livello nazionalpopolare.

Non a caso, secondo il pubblico, lei è stata l’unica a salvarsi anche dal “naufragio” dell’Isola dei Famosi. In alcune occasioni, peraltro, sembra aver perfino condotto al posto di Alessia Marcuzzi…

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche