> > Riconoscere un articolo originale Jimmy Choo

Riconoscere un articolo originale Jimmy Choo

originale Jimmy Choo

Jimmy Choo è un marchio di alta moda parecchio lussuoso. Occhio, però, ai falsi. Ecco come riconoscerli.

Jimmy choo è un marchio dallo stile originale, che produce scarpe, borse ed occhiali da sole. I prodotti Jimmy Choo sono piuttosto costosi, di ottima qualità e associati, spesso, anche alle grandi star hollywoodiane. Proprio a causa del costo elevato e del nome, alcune aziende sono solite produrre articoli falsi che portano il marchio Jimmy Choo. Vendere o acquistare un prodotto contraffatto è illegale. Il metodo più valido per evitare di incappare in un’imitazione è sicuramente quello di acquistare il prodotto solo presso rivenditori autorizzati Jimmy Choo. Esistono, comunque, dei metodi per riconoscere un articolo originale Jimmy Choo. Proviamo ad analizzarli.

Riconoscere un originale Jimmy Choo

Jimmy Choo è uno stilista di origini malaysiano diventato famosissimo nel campo della moda di lusso. Sebbene il marchio produca accessori di vario tipo, come borse, occhiali da sole e profumi, sono le scarpe il vero fiore all’occhiello dell’azienda. Ogni paio è realizzato artigianalmente per garantire una qualità eccellente a ogni pezzo. Ecco spiegato il costo elevatissimo di ogni prodotto. A dare imperitura fama al marchio, inoltre, sono state alcune star di Hollywood, prima fra tutte Sarah Jessica Parker che in Sex and the city ha lanciato Jimmy Choo nell’olimpo del lusso. Ma come si può riconoscere un originale Jimmy Choo? Basta osservare alcuni particolari. Vediamo quali.

Cosa controllare

Ogni marchio di alta qualità che si rispetti ha caratteristiche peculiari che ne limitano la contraffazione. Vediamo quali sono le peculiarità dei prodotti Jimmy Choo. La mancanza di una di queste è sinonimo di prodotto falso, dunque prestate attenzione.

  • Per prima cosa, guardate la lettera “H” nella scritta “Choo”. Nei prodotti autentici questa lettera sarà scritta in modo particolare, la linea piccola non sarà esattamente centrata, ma leggermente spostata verso l’alto. Le lettere, inoltre, saranno sempre scritte in maiuscolo.
  • Controllate la gamba sinistra delle “M” nella scritta “Jimmy”. Se il prodotto è autentico, dovreste notare che è molto più sottile della gamba destra. Se così non fosse, il prodotto non è originale.
  • Cercate tra i dentini della cerniera la forma di diamante triangolare. È una caratteristica tipica del marchio che sicuramente non comparirà nella merce contraffatta.
  • Prestate attenzione ai bottoni della borsa. Se questa è originale, troverete su ogni bottone, la scritta Jimmy Choo con dei cerchietti tra una parola e l’altra. Questi cerchietti saranno piccoli e di diversa misura rispetto alle “O” della scritta “Choo”. Se invece la borsa non è autentica, questi particolari mancano e le misure delle lettere saranno identiche.