> > Sanremo 2023, Albano e Massimo Ranieri ospiti all’Ariston: si esibiranno co...

Sanremo 2023, Albano e Massimo Ranieri ospiti all’Ariston: si esibiranno con Gianni Morandi

albano ranieri ospiti sanremo

Sul palco dell’Ariston, Albano e Massimo Ranieri si esibiranno insieme a Gianni Morandi nella seconda serata di Sanremo 2023.

Albano e Massimo Ranieri saranno ospiti del Festival di Sanremo 2023: i due artisti si esibiranno insieme a Gianni Morandi in occasione della seconda serata della kermesse musicale, mercoledì 8 febbraio.

Sanremo 2023, Albano e Massimo Ranieri ospiti all’Ariston: si esibiranno con Gianni Morandi

La nuova edizione del Festival di Sanremo, ancora una volta capitanata da Amadeus nel ruolo di direttore artistico andrà in onda in prima serata su Rai 1 per cinque serate, dal 7 all’11 febbraio 2023. Nel corso del secondo appuntamento con la rinomata kermesse musicale, Albano e Massimo Ranieri saranno presenti in qualità di ospiti al teatro Ariston e si esibiranno insieme a Gianni Morandi.

A rivelarlo è stato lo stesso direttore artistico durante l’edizione delle 13:30 del TG1 andata in onda domenica 8 gennaio.

I cantanti con la complicità di Amadeus hanno organizzato una simpatica gag trasmessa durante la rassegna stampa per dare l’annuncio della loro presenza a Sanremo. I tre artisti hanno realizzato altrettanti video di saluti in cui ciascuno di loro ringraziava il conduttore per essere “l’unico superospite della serata”. Per risolvere l’inconveniente e rendere efficace la gag, Amadeus ha affermato che Albano, Ranieri e Morandi si esibiranno insieme per la prima volta nella serata di mercoledì 8 febbraio.

L’annuncio

Ranieri, quindi, torna a calcare il palco dell’Ariston insieme ai colleghi a un anno di distanza dalla sua ultima esibizione. Nel 2022, infatti, è stato tra i concorrenti del Festival, classificandosi ottavo con Lettera di là dal mare, brano che ha vinto il Premio della Critica.

Morandi, invece, terzo classificato a Sanremo 2022 con Apri tutte le porte, brano scritto da Jovanotti e vincitore del Premio “Lucio Dalla”, affiancherà Amadeus nel corso di tutte e cinque le serate della kermesse.